L'innovazione nel territorio

Omega Alfa

OMEGA ALFA SOLUZIONI INTEGRATE - Startupeasy

La società Omega Alfa Soluzioni Integrate srl (OASI srl) è stata costituita il 9/7/2021 e si presenta sul mercato con una vasta gamma di prodotti e soluzioni per la movimentazione delle merci e la sicurezza degli operatori durante il carico e lo scarico delle merci. Sono stati selezionati partner con soluzioni ad alto valore tecnologico ed innovativo ed è quindi possibile dare ai clienti una offerta completa per risolvere tutte le problematiche presenti nel settore della intralogistica. L’azienda sta studiando un prodotto nuovo che serve per stabilizzare maggiormente il camion durante le operazioni di carico e scarico. Questo verrà brevettato nei prossimi mesi.
La sede operativa è a Saronno (VA), ubicata vicino a Milano, Como e Varese e ben collegata con l’aeroporto di Malpensa.

Concorrenza

Oasi srl ha importanti concorrenti internazionali sui singoli prodotti, essendo un’azienda che non produce; tuttavia la forza di Oasi è nella completezza dell’offerta e nella capacità di seguire il cliente offrendo la soluzione più adatta
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 15/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/07/2021
Denominazione:
OMEGA ALFA SOLUZIONI INTEGRATE S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11896640965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Omega Alfa

Modello di Business

OASI srl è un’azienda che si introduce in un mercato in espansione. La logistica sta diventando un fattore chiave di successo per le aziende; pertanto, la sicurezza per lo scarico ed il carico delle merci e la velocizzazione della movimentazione delle stesse risultano essere punti decisivi per essere competitivi sul mercato. L’e-commerce ha certamente dato una spinta al mercato, l’industria 4.0 ed il covid sono tre elementi che hanno reso urgente una nuova organizzazione economica. Come OASI si è introdotta nel mercato? Ha iniziato a tessere relazioni con fornitori per potere disporre di un portfolio prodotti interessanti e presentarsi ad aziende di medie e grandi dimensioni con un’offerta completa. La realtà delle PMI italiane è certamente una ricchezza per tutto il Paese, sia in termini di qualità del prodotto e di tecnicologia presentanta, sia di varietà di offerta dei diversi prodotti, ma non raramente si trovano a fronteggiare difficoltà di diverso tipo che non permettono loro un vero e proprio sviluppo o, pur avendo potenzialità di vendita importanti, non riescono a coprire tutti i territori desiderati. Vendere non è certamente semplice, ma l’attività di OASI srl ha permesso di incontrare realtà con le quali si sta collaborando o con realtà con cui si collaborerà. Questo dipende dal prodotto e dalla convenienza reciproca della collaborazione. Le modalità con cui OASI si affaccia sul mercato sono le seguenti: 1) Consulenza tecnica per definire la migliore soluzione adatta al cliente 2) Vendita diretta di prodotti comprati da fornitori e rivenduti al cliente (distributore) 3) Vendita indiretta di prodotti e soluzioni (segnalatore e partner) 4) Realizzazione di un nuovo prodotto da brevettare nel secondo semestre del 2002 5) Servizi di assistenza post vendita I prodotti commercializzati sono quelli descritti nella sezione prodotti. • magazzini automatizzati • trasportatori telescopici. • rulliera estensibile. • sistemi di smistamento cargo • sorter • rampe di carico in alluminio e acciaio • mini rampe in alluminio • portali a patelle • portali gonfiabili • extra banchina 90°, 30°, 45° 60° o speciali • finitura per la riduzione del rumore • portoni sezionali. • blocca serranda: • dispositivi bloccaruota • sistemi semaforici • sistemi di illuminazione • sistemi di ventilazione • tamponi • porta rapida • barriere di protezione • blocca serranda • stabilizzatore del camion • hvls fan I clienti attuali o potenziali sono aziende che movimentano importanti quantitativi di merci (trasportatori, supermercati, aeroporti, grandi aziende) OASI srl non si limitata solo all’Italia, ma ha iniziato a verificare come potere lavorare in altri stati Europei ed in Argentina. In ogni caso, i prodotti che offre OASI hanno possibilità di incontrare una domanda forte in tutto il mondo; tuttavia, la relazione col cliente è fondamentale e pertanto lo sviluppo sarà graduale. All’estero, l’obiettivo è di trovare partner con una struttura ed una filosofia aziendale simile a quella di OASI srl per potere offrire un pacchetto completo Ci sono diversi produttori dei diversi prodotti sopracitati, pertanto tutti questi sono potenzialmente concorrenti; tuttavia non è usuale trovare un’azienda che offre contemporaneamente i diversi prodotti e questo genera certamente un valore aggiunto in quanto il cliente ha a che fare per il singolo progetto con una sola realtà. Avere uno sguardo complessivo sul problema e avere disporre delle soluzioni per tutte le problematiche, fa risparmiare al cliente tempo prezioso. Le attività di queste realtà non si possono fermare.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’azienda sta lavorando per la realizzazione di un prodotto innovativo relativo alla sicurezza del camion durante il carico e scarico delle merci (stabilizzatore)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente