L’idea imprenditoriale della start-up nasce dall’esigenza di cuocere il cibo alla “Griglia” in maniera uniforme e senza soffrire del caldo/calore che si subisce essendo costantemente presenti davanti al fuoco acceso e armeggiando con la classica griglia o graticola, spostando il cibo da un punto all’altro o spostando la brace per far sì che la cottura del cibo sia quanto più possibile omogenea, similmente al girarrosto elettrico. Il prodotto dovrà essere integrato ad un sistema intelligente che si interfaccerà con un’app e analizzerà in tempo reale alcuni dati utili e necessari per interagire con l’utente.
La start-up si trova in una fase pre-seed: è stata individuata l’idea, è stato realizzato qualche prototipo per testarne l’efficacia e i benefici, si sta cercando di individuare i materiali e le tecnologie migliori, ancora in fase di studio.
Lo scopo è quello di studiare/progettare un apposito “brand” per far conoscere il prodotto al grande pubblico e per renderlo culturalmente naturale, un’operazione culinaria di routine.
La mission e gli obiettivi a lungo periodo sono di far entrare il presente prodotto come cultura nelle famiglie o ai soggetti ai quali piace cucinare il cibo alla griglia solitamente sul fuoco del camino, piuttosto che nel barbeque a legna, a carbone o altro, come un qualsiasi elettrodomestico utile, pratico ed efficiente.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus