L'innovazione nel territorio

Youtility - Jay Baer
Youtility – Jay Baer

Info Utili

Youtility – Jay Baer

In sintesi

Youtility (2013) va controcorrente rispetto ai metodi di marketing accettati, dichiarando che l’informazione, e non la promozione, è il modo per conquistare i clienti. Vengono presentati metodi controintuitivi e innovativi, che riposizionano il rapporto tra aziende e consumatori. Il libro illustra esempi provenienti da un ampio spettro di aziende, grandi e piccole, e porta avanti il messaggio che, aiutando le persone e rendendosi utili invece di inseguire le vendite, le aziende possono prosperare a lungo termine.

Jay Baer

Youtility – Jay Baer

Youtility – Jay Baer

Idee attuabili Idee attuabili da questo libro in un batter d’occhio:La verità parla chiaroInternet è pieno di ordini del giorno, pregiudizi, opinioni e pubblicità, ma da qualche parte tra questi ci sono i fatti.
Se qualcuno non trova la risposta da voi, andrà altrove.
Rispondete quindi a tutte le domande e ricordate che fornire per primi le vostre informazioni complete e concrete vi rende una fonte affidabile.
Le persone ricorderanno dove hanno trovato un buon consiglio o un aiuto e torneranno per averne altri.Promuovere i vostri consigli sui social media aiuta a massimizzarne l’effettoSe volete raggiungere il maggior numero di persone possibile per dimostrare che siete utili e di aiuto, l’impegno con le persone sui social media è fondamentale.
Dimostrate le vostre conoscenze e assistete chi ne ha bisogno, ma pubblicizzate solo la vostra utilità, che non ha bisogno di alcun compenso.
Evitate di usare “altoparlanti” e di postare troppi messaggi.
Se vi comportate prima di tutto come un amico, riceverete l’attenzione di un amico e il buon feedback si diffonderà in lungo e in largo.Annotate le ideeSe volete sviluppare un’app, un blog o qualsiasi altro modo di fornire valore alle persone, ricordate che la semplicità è fondamentale.
L’ispirazione per le buone idee può venire da qualsiasi parte e in qualsiasi momento, anche quando si è in coda o si sta guardando un film.
Non è nemmeno necessario partire da zero: se trovate informazioni preziose che si nascondono dietro una scrittura o una funzionalità complessa o difficile da capire, sviluppatele in qualcosa di più maneggevole e accessibile.

Autore

Jay Baer

Jay Baer è un consulente di marketing digitale, blogger, podcaster, oratore e fondatore di cinque aziende. È stato consulente di 29 aziende della Fortune 500 e il suo Convince

Per chi è Youtility – Jay Baer

Chiunque voglia iniziare o far crescere la propria attività
Chiunque sia interessato a come i social media stanno cambiando le nostre relazioni personali e commerciali
Chiunque cerchi una nuova prospettiva nel marketing
Youtility - Jay Baer

Cerca altri Libri come Youtility – Jay Baer