L'innovazione nel territorio

Who Can You Trust? - Rachel Botsman
Who Can You Trust? – Rachel Botsman

Info Utili

Who Can You Trust? – Rachel Botsman

In sintesi

Who Can You Trust (2017) analizza il passato, il presente e il futuro della fiducia. Rachel Botsman affronta le domande più pressanti della nostra epoca in rete, chiedendosi perché oggi affidiamo a perfetti sconosciuti gli aspetti più intimi della nostra vita. Esplora inoltre come le nuove tecnologie, come le blockchain, continueranno a rivoluzionare il nostro rapporto con gli altri.

Rachel Botsman

Who Can You Trust? – Rachel Botsman

Who Can You Trust? – Rachel Botsman

La natura della fiducia sta subendo un cambiamento drammatico nella società contemporanea.
Ci stiamo allontanando da un rapporto dall’alto verso il basso con le istituzioni consolidate per passare a un nuovo rapporto di fiducia orizzontale con i pari.
I sistemi di valutazione sono al centro di questa rivoluzione della fiducia.
Quando sappiamo di essere valutati da altri, diventiamo più affidabili.
Questo, a sua volta, ci permette di affidare agli sconosciuti anche i compiti più delicati, come quello di babysitter.
La tecnologia blockchain è destinata a portare avanti questa rivoluzione, consentendoci di fare a meno di terze parti e istituzioni.
Ci sono molte ragioni per essere scettici sulle grandi istituzioni politiche e finanziarie dei nostri giorni dopo tutte le recenti rivelazioni, ma anche le fake news sono sempre più comuni.
Quindi, di chi fidarsi? Le tecnologie che guidano la rivoluzione della fiducia rendono disponibili dati che ci permettono di prendere decisioni informate sulla base di fatti registrati.
Anche quando questi dati non esistono ancora, possiamo affrontare il mondo con la stessa etica.
Quindi, la prossima volta che vedete un titolo dubbio, siate proattivi: informatevi e fidatevi del vostro giudizio sui fatti piuttosto che lasciarvi guidare dal sentito dire.

Autore

Rachel Botsman

Rachel Botsman è una scrittrice e relatrice il cui lavoro è stato pubblicato su Wired, New York Times e Harvard Business Review, oltre che su molte altre pubblicazioni. Le sue conferenze TED sono state viste più di quattro milioni di volte e sono disponibili in 29 lingue. Botsman è anche autore di What’s Mine Is Yours.

Per chi è Who Can You Trust? – Rachel Botsman

Chiunque sia affascinato dalle grandi idee che fanno girare il mondoPersone interessate all’avanguardia dei cambiamenti tecnologiciFuturologi desiderosi di sapere come saranno le nostre società tra dieci anni
Who Can You Trust? - Rachel Botsman

Cerca altri Libri come Who Can You Trust? – Rachel Botsman