L'innovazione nel territorio

Where You Go Is Not Who You'll Be - Frank Bruni
Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni

Info Utili

Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni

In sintesi

Where You Go Is Not Who You’ll Be (2015) getta uno sguardo critico sulla mania che circonda il processo di ammissione ai college negli Stati Uniti. Per decenni, studenti e genitori sono diventati sempre più convinti che il successo futuro dipenda dall’ottenimento di un posto nelle scuole più prestigiose, mentre i college si sono impegnati nella loro stessa competizione per ottenere un posto in cima alle classifiche scolastiche. Bruni sostiene che questo ha portato a un sistema fuori controllo che ha fatto perdere di vista i reali benefici dell’istruzione superiore.

Frank Bruni

Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni

Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni

Mentre le scuole attirano più candidati che mai nella competizione per le classifiche universitarie, i genitori e gli studenti cercano di fare tutto il possibile per ottenere un vantaggio nel processo di candidatura.
Tutta questa competizione ha messo in discussione i benefici tradizionali dell’università.
Molti credono che l’ingresso in un’università d’élite e di alto livello sia una porta verso il successo e il denaro.
Eppure ci sono molti studi che dimostrano che il successo ha poco a che fare con la reputazione di una scuola.
Le scuole più piccole possono essere migliori per diventare un adulto a tutto tondo e sviluppare la mente creativa e la forte etica del lavoro necessarie per il successo.
Consigli utili:
Non lasciatevi influenzare dalle classifiche: fate le vostre ricerche in modo imparziale.
Se state cercando la scuola migliore per voi o per vostro figlio, il primo passo è ignorare le classifiche arbitrarie pubblicate da US News & World Report.
Il secondo passo può essere un po’ più complicato, ma è comunque importante: mettere da parte pregiudizi e idee preconcette.
Ad esempio, l’Arizona State University (ASU) ha dovuto lottare duramente contro le critiche errate secondo cui non sarebbe altro che una scuola di festa.
Se state cercando un posto dove non vi perderete nella folla, un’analisi più attenta mostra che il 40% delle classi dell’ASU ha meno di 20 studenti.
Fate quindi i vostri compiti a casa, prestando attenzione ai dettagli rilevanti e non lasciando che cose come la reputazione interferiscano con i fatti.

Autore

Frank Bruni

Frank Bruni ha collaborato a lungo con il New York Times, di cui è stato critico gastronomico dal 2004 al 2009 e opinionista. Tra i suoi libri ricordiamo i bestseller Born Round (2009) e Ambling Into History (2002).

Per chi è Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni

Potenziali studenti universitari
Studiosi che si prendono cura dello stato dell’istruzione superiore
Genitori che vogliono che i loro figli prosperano al college
Where You Go Is Not Who You'll Be - Frank Bruni

Cerca altri Libri come Where You Go Is Not Who You’ll Be – Frank Bruni