L'innovazione nel territorio

Weird - Olga Khazan
Weird – Olga Khazan

Info Utili

Weird – Olga Khazan

In sintesi

Weird (2020) analizza il motivo per cui alcune persone sono percepite come diverse ed esplora il modo in cui vivono la vita da outsider. Attraverso studi scientifici e decine di interviste, l’autrice Olga Khazan dimostra che la stranezza può essere incredibilmente destabilizzante, ma anche una meravigliosa risorsa.

Olga Khazan

Weird – Olga Khazan

Weird – Olga Khazan

Sentirsi fuori posto è una tendenza in crescita negli Stati Uniti e può essere emotivamente e fisicamente debilitante.
Per capire come elaborare i sentimenti di alterità, l’autrice Olga Khazan ha parlato con decine di anticonformisti su come affrontano la discriminazione e i sentimenti feriti.
Alla fine, l’autrice ha scoperto che le persone strane possono trovare soddisfazione se riescono ad adottare semplici strategie che trasformano la loro stranezza in un superpotere.Consigli praticabili:Combattete l’impulso al superlavoro.Siete preoccupati di non meritare il vostro successo? Lavorate duramente e velocemente per evitare di essere scoperti come imbroglioni? Se lottate contro la sindrome dell’impostore, provate a dedicare di proposito meno tempo a un compito rispetto a quanto fareste altrimenti.
Scegliete qualcosa che non sia fondamentale per il vostro lavoro; se riuscite a portarlo a termine, riprovate con un progetto più importante.
Se non riuscite a convincervi a lavorare meno su un lavoro minore, probabilmente vale la pena di esaminare il motivo per cui non lo fate.

Autore

Olga Khazan

Olga Khazan scrive di genere, scienza e salute per l’Atlantic dal 2013. Ha vinto diversi premi per il suo giornalismo, tra cui il National Headliner Award 2017 per la scrittura online di riviste. Weird è il suo primo libro.

Per chi è Weird – Olga Khazan

Persone che si sentono fuori posto nella società tradizionaleChi si chiede perché il mondo sembra così polarizzatoChi vuole cambiare ma non sa come fare
Weird - Olga Khazan

Cerca altri Libri come Weird – Olga Khazan