L'innovazione nel territorio

Walmart - Natalie Berg and Bryan Roberts
Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts

Info Utili

Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts

In sintesi

In Walmart (2012), gli autori Natalie Berg e Bryan Roberts condividono intuizioni chiave e principi di business dell’azienda che rivelano come è diventata il più grande rivenditore al mondo. Esaminando il successo senza precedenti del rivenditore, gli autori discutono anche delle sfide future di Walmart.

Natalie Berg and Bryan Roberts

Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts

Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts

Se c’è un unico segreto del successo di Walmart, è che l’azienda è spietatamente efficiente in tutte le questioni.
Che si tratti di mantenere un’ampia gamma di prodotti, di gestire la logistica, di negoziare con i fornitori o di padroneggiare una tecnologia all’avanguardia, l’efficienza è il principio organizzativo chiave di Walmart, il tutto per offrire ai clienti i prezzi più bassi possibili.
Un consiglio da mettere in pratica:
Sii economico!
I dirigenti di Walmart sono frugali e devono seguire determinate regole per mantenere i costi bassi.
Ad esempio, quando un dirigente di Walmart si reca a incontrare un fornitore per organizzare un nuovo acquisto, i costi del viaggio devono essere inferiori dell’1% rispetto al guadagno ottenuto con l’affare.

Autore

Natalie Berg and Bryan Roberts

Natalie Berg è direttore della ricerca globale presso Planet Retail e consulente per le aziende che vogliono lavorare o competere con Walmart. Bryan Roberts è il direttore degli approfondimenti al dettaglio presso Kantar Retail e ha trascorso dieci anni lavorando come analista di Walmart.

Per chi è Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts

Chiunque sia interessato all’innovazione aziendale
Chiunque voglia imparare a gestire un rivenditore di successo
Chiunque si chieda come Walmart abbia tracciato la sua strada verso il successo
Walmart - Natalie Berg and Bryan Roberts

Cerca altri Libri come Walmart – Natalie Berg and Bryan Roberts