L'innovazione nel territorio

Voodoo Histories - David Aaronovitch
Voodoo Histories – David Aaronovitch

Info Utili

Voodoo Histories – David Aaronovitch

In sintesi

Voodoo Histories (2009) è uno sguardo affascinante sul perché amiamo creare teorie cospirative. Perché sentiamo il bisogno di creare storie per spiegare eventi tragici, come l’allunaggio dell’Apollo 11 e le morti della Principessa Diana e di Marilyn Monroe? Continuate a leggere per scoprirlo.

David Aaronovitch

Voodoo Histories – David Aaronovitch

Voodoo Histories – David Aaronovitch

Le teorie del complotto non sono molto plausibili.
La maggior parte di esse richiede una quantità irragionevole di sforzi, coordinamento e messa in scena per renderle credibili.
Crederci, tuttavia, può essere confortante o assolutamente disastroso.Consigli pratici:Pensate in modo semplice.La prossima volta che qualcuno vi prende in giro o cerca di convincervi dell’ultima teoria del complotto, ricordatevi di usare il rasoio di Occam.
Chiedetevi: qual è la spiegazione più semplice? È probabile che più è semplice, più è probabile che sia vera.

Autore

David Aaronovitch

Dagli anni Ottanta David Aaronovitch è un giornalista pluripremiato per la radio, la televisione e la stampa. Il suo primo libro, Paddling to Jerusalem, ha vinto il premio Madoc per la letteratura di viaggio nel 2001, mentre il secondo, Voodoo Histories, è entrato nella top ten dei best seller del Sunday Times.

Per chi è Voodoo Histories – David Aaronovitch

Persone curiose delle teorie del complottoScettici che vogliono sfatare le teorie del complottoAttivisti interessati al Movimento Zeitgeist e a gruppi simili
Voodoo Histories - David Aaronovitch

Cerca altri Libri come Voodoo Histories – David Aaronovitch