L'innovazione nel territorio

Truth
Truth, Lies and Advertising – Jon Steel

Info Utili

Truth, Lies and Advertising – Jon Steel

In sintesi

In Verità, bugie e pubblicità (1998), l’account planner Jon Steel condivide una visione da insider del mondo della pubblicità. Per Steel, la creazione di grandi annunci è tutta una questione di comprensione del consumatore, e i suoi avvincenti aneddoti dietro le quinte illustrano il ruolo degli account planner nello sviluppo di una campagna di successo.

Jon Steel

Truth, Lies and Advertising – Jon Steel

Truth, Lies and Advertising – Jon Steel

Un account planner aiuta a sviluppare una pubblicità eccellente lavorando per comprendere le esigenze del consumatore e comunicarle al team creativo dell’agenzia e al cliente.
Questo importante ruolo consiste nel creare un messaggio significativo e un legame umano.
Consigli pratici: leggete tutto e parlate con chiunque vi capiti a tiro.
L’ispirazione può arrivare da qualsiasi parte, quindi i collaboratori delle agenzie dovrebbero ampliare la loro visione leggendo libri e riviste non commerciali e parlando di idee con persone esterne al settore.
Una prospettiva esterna è fondamentale soprattutto per gli account planner.

Autore

Jon Steel

Jon Steel è attualmente direttore della pianificazione presso il Gruppo WPP e chief strategy officer presso George Patterson Y.

Per chi è Truth, Lies and Advertising – Jon Steel

Chiunque inizi nella pubblicità o nella pianificazione
I fan di Mad Men che vogliono capire come funziona una vera agenzia pubblicitaria
Gli imprenditori vogliono assumere un’agenzia pubblicitaria per sviluppare una campagna
Truth

Cerca altri Libri come Truth, Lies and Advertising – Jon Steel