Per affrontare le sfide di domani, i futuri leader non possono limitarsi a imparare dal passato.
Devono imparare dal futuro che emerge, e questo significa che devono attingere al loro punto cieco: la fonte di tutta la loro creatività, dove il loro io passato e quello futuro si incontrano.
Per raggiungere il loro punto cieco, i leader possono utilizzare il processo a U, che li conduce in basso per scoprire grandi idee e poi li riporta in alto per poterle attuare.
Consigli per l’azione: iniziate le vostre giornate con il silenzio.
Dedicate del tempo al mattino per connettervi con la vostra fonte profonda di creatività, ad esempio meditando in silenzio.
Durante questo tempo, non permettete a nessuno stimolo esterno, come la radio, la TV o Internet, di disturbarvi, perché uccidono proprio il silenzio interiore che volete coltivare.Stabilite le priorità della giornata per fare progressi nei progetti importanti.La prima cosa da fare ogni mattina dovrebbe essere chiedersi quali sono le una o due cose più importanti che volete fare nel corso della giornata.
Poi, senza mezzi termini, stabilite un ordine di priorità per questi compiti.
Ad esempio, ignorate i messaggi in arrivo fino a quando non li avrete portati a termine.
Grazie a questa strategia, ogni giorno potrete almeno essere certi di aver portato a termine i compiti più importanti e di aver fatto progressi nel vostro lavoro.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus