L'innovazione nel territorio

The Referral Engine - John Jantsch
The Referral Engine – John Jantsch

Info Utili

The Referral Engine – John Jantsch

In sintesi

The Referral Engine (2010) è una guida pratica allo sviluppo di una strategia di marketing basata sui referral per la vostra azienda. Questi ammiccamenti spiegano perché i referral sono così potenti prima di accompagnarvi attraverso un processo passo dopo passo per costruire la macchina dei referral che la vostra azienda desidera e di cui ha bisogno.

John Jantsch

The Referral Engine – John Jantsch

The Referral Engine – John Jantsch

Far sì che i clienti e i partner raccomandino la vostra azienda ad altri è essenziale per una crescita sostenuta e sana.
Creando legami profondi con le persone e diffondendo la conoscenza della vostra attività, potete far risaltare il vostro marchio e far guadagnare alla vostra azienda la reputazione di essere degna di referenze.
Consigli pratici:
Creare un elenco di frasi di richiamo.
Avete mai sentito parlare di una frase di attivazione? Si tratta di una serie di parole che un potenziale cliente probabilmente pronuncerà quando comunicherà che sta cercando quello che avete da offrire, ma non sa che voi siete la soluzione ai suoi problemi.
Ad esempio, una frase di stimolo per un’azienda di software di contabilità potrebbe essere una lamentela sulla gestione insufficiente dei dati.
Il potenziale cliente potrebbe dire: “Tengo tutte le nostre finanze organizzate su fogli di calcolo, ma ci vuole una vita per aggiornarle”.
Sviluppate un elenco di frasi di questo tipo per la vostra azienda facendo un brainstorming di temi comuni con i vostri venditori o attraverso conversazioni con alcuni clienti chiave.
Una volta individuate, potete usarle per identificare nuovi potenziali clienti e, inserendole nel vostro materiale di marketing, anche i vostri clienti inizieranno a usarle, aumentando così le possibilità che le loro segnalazioni portino a nuovi affari per voi.

Autore

John Jantsch

John Jantsch è un esperto di marketing che condivide la sua esperienza come consulente, relatore e autore. Tra i suoi libri ricordiamo Duct Tape Marketing e The Commitment Engine.

Per chi è The Referral Engine – John Jantsch

Imprenditori e imprenditori
Gli esperti di marketing a tutti i livelli della gerarchia dell’azienda
Lettori interessati a strategie di marketing di referral attuabili
The Referral Engine - John Jantsch

Cerca altri Libri come The Referral Engine – John Jantsch