Far sì che i clienti e i partner raccomandino la vostra azienda ad altri è essenziale per una crescita sostenuta e sana.
Creando legami profondi con le persone e diffondendo la conoscenza della vostra attività, potete far risaltare il vostro marchio e far guadagnare alla vostra azienda la reputazione di essere degna di referenze.
Consigli pratici:
Creare un elenco di frasi di richiamo.
Avete mai sentito parlare di una frase di attivazione? Si tratta di una serie di parole che un potenziale cliente probabilmente pronuncerà quando comunicherà che sta cercando quello che avete da offrire, ma non sa che voi siete la soluzione ai suoi problemi.
Ad esempio, una frase di stimolo per un’azienda di software di contabilità potrebbe essere una lamentela sulla gestione insufficiente dei dati.
Il potenziale cliente potrebbe dire: “Tengo tutte le nostre finanze organizzate su fogli di calcolo, ma ci vuole una vita per aggiornarle”.
Sviluppate un elenco di frasi di questo tipo per la vostra azienda facendo un brainstorming di temi comuni con i vostri venditori o attraverso conversazioni con alcuni clienti chiave.
Una volta individuate, potete usarle per identificare nuovi potenziali clienti e, inserendole nel vostro materiale di marketing, anche i vostri clienti inizieranno a usarle, aumentando così le possibilità che le loro segnalazioni portino a nuovi affari per voi.
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