L'innovazione nel territorio

The Greater Freedom - Alya Mooro
The Greater Freedom – Alya Mooro

Info Utili

The Greater Freedom – Alya Mooro

In sintesi

The Greater Freedom (2019) racconta la lotta di una donna britannico-egiziana per forgiare la propria identità a partire dalle due culture che l’hanno cresciuta. Utilizzando storie del suo background, ricerche dettagliate e interviste con altre donne della diaspora araba, l’autrice Alya Mooro esamina questioni come la sessualità, l’Islam, gli standard di bellezza e l’immigrazione. Alla fine scopre che c’è libertà nello scegliere di esistere tra i tropi consolidati di cultura, nazionalità e identità.

Alya Mooro

The Greater Freedom – Alya Mooro

The Greater Freedom – Alya Mooro

Creare una casa per se stessi non è facile per nessuno, ma è particolarmente difficile per le ragazze arabe che crescono in Occidente.
Stretta tra due culture e aspettative molto diverse, Alya Mooro ha infine forgiato la sua identità attraverso l’introspezione, parlando con altre donne della diaspora araba e trovando forza nel suo background unico e misto.

Autore

Alya Mooro

Alya Mooro è un’autrice e giornalista britannico-egiziana che ha collaborato con pubblicazioni come Grazia, Refinery29 e The Telegraph su temi di cultura, bellezza e moda. Utilizzando i social media e il suo blog come piattaforme, è arrivata a incarnare il ragazzo millenario della terza cultura: sofisticato, introspettivo e supponente.

Per chi è The Greater Freedom – Alya Mooro

Donne moderne che fanno i conti con la loro educazione conservatriceTutti coloro che si sono sentiti a disagio per il proprio aspetto fisicoTutti coloro la cui famiglia è più religiosa della loro
The Greater Freedom - Alya Mooro

Cerca altri Libri come The Greater Freedom – Alya Mooro