L'innovazione nel territorio

The Fearless Organization - Amy C. Edmondson
The Fearless Organization – Amy C. Edmondson

Info Utili

The Fearless Organization – Amy C. Edmondson

In sintesi

The Fearless Organization (2018) approfondisce il tema della sicurezza psicologica e di come il luogo di lavoro possa diventare un ambiente in cui tutti si sentano abbastanza sicuri di sé da dare il meglio di sé. Questi ammiccamenti spiegano perché le persone si trattengono dal condividere le proprie idee sul lavoro, come questo danneggi le aziende e come i leader possono incoraggiare una cultura di apertura, messa in discussione e sperimentazione che porti all’apprendimento e all’innovazione.

Amy C. Edmondson

The Fearless Organization – Amy C. Edmondson

The Fearless Organization – Amy C. Edmondson

Oggi, avere successo sul lavoro significa essere in grado di assumersi dei rischi e di avere conversazioni che portano all’innovazione, ma questo è impossibile da fare quando le persone non si sentono supportate e hanno paura.
Quando i leader e i colleghi iniziano a invitare altre voci al tavolo e a incoraggiare le persone a imparare dai fallimenti, il risultato è un ambiente di lavoro in cui le persone e le idee prosperano.
Consigli praticabili:
Giocare per vincere.
Spesso andiamo sul sicuro ed evitiamo di esprimerci o di provare nuovi approcci perché non vogliamo rischiare di fallire o di essere giudicati severamente.
Questa mentalità si chiama “giocare per non perdere” ed è il motivo per cui perdiamo le opportunità che ci si presentano.
Iniziate ad adottare la mentalità del “giocare per vincere”, concentrandovi su ciò che avete da guadagnare se vi mettete in gioco, piuttosto che su ciò che potrebbe andare storto.

Autore

Amy C. Edmondson

Amy C. Edmondson è professore di leadership e management alla Harvard Business School. È stata ripetutamente classificata come uno dei pensatori di management più influenti al mondo da Thinkers50. Ha dedicato 20 anni alla ricerca sulla sicurezza psicologica, sull’apprendimento organizzativo e sulla leadership e ha condiviso la sua esperienza in pubblicazioni come la Harvard Business Review e la California Management Review. La Edmondson è autrice di Teaming e Teaming to Innovate, nonché coautrice di Building the Future e Extreme Teaming. © Amy C. Edmondson: The Fearless Organization copyright 2018, John Wiley

Per chi è The Fearless Organization – Amy C. Edmondson

Leader lungimiranti che vogliono incoraggiare l’innovazione e l’apprendimento
I gestori delle risorse umane che cercano di ottenere il massimo dal loro talento
Giocatori di squadra interessati a creare un posto di lavoro di supporto
The Fearless Organization - Amy C. Edmondson

Cerca altri Libri come The Fearless Organization – Amy C. Edmondson