I team leader si scontrano costantemente con i problemi delle persone.
Che si tratti di persone che non lavorano bene, di dipendenti che vi spingono a essere loro amici piuttosto che il loro supervisore o di un capo difficile da gestire, la gestione dei progetti può essere un campo minato dal punto di vista psicologico.
Ma ci sono strumenti che potete iniziare a usare oggi stesso per spianare la strada attraverso questo terreno pericoloso.
Se imparate le otto abilità chiave delle persone per la gestione dei progetti, sarete in grado di gestire la paura, di rafforzare il senso di collettività del vostro team e di mettere il rapporto con i vostri superiori su un piano di maggiore parità.
Consigli praticabili:
Usate la regola dell’80% per mantenere le riunioni in linea con i tempi.
Se avete partecipato a una riunione di recente, sapete che la conversazione ha la tendenza naturale a deviare a un certo punto.
Più la discussione diventa vaga, maggiori sono le possibilità di sforare il tempo a disposizione.
Questo è frustrante, soprattutto quando le persone hanno una tonnellata di lavoro che le aspetta sulla scrivania.
Allora perché non iniziare a far rispettare la regola dell’80%? Quando sarà trascorso l’80% del tempo dedicato alla riunione, molto probabilmente avrete trattato i punti principali.
Annunciate quindi che avete raggiunto l’80%.
Se c’è ancora un punto chiave all’ordine del giorno, concentrerete la mente di tutti; se non c’è, potete chiudere la discussione e passare ad altri compiti.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus