L'innovazione nel territorio

The Bright Hour - Nina Riggs
The Bright Hour – Nina Riggs

Info Utili

The Bright Hour – Nina Riggs

In sintesi

The Bright Hour (2018) è stato scritto da Nina Riggs dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno all’età di 37 anni. Come suo libro di memorie, è una riflessione sugli ultimi anni della sua vita, dalla diagnosi fino alla morte prematura nel 2017, ed esplora come si possano trovare significato e scopo anche quando la vita sta scivolando via.

Nina Riggs

The Bright Hour – Nina Riggs

The Bright Hour – Nina Riggs

Una diagnosi di cancro è spesso il primo momento terrificante di molti altri che seguiranno.
Ma riconciliarsi con la propria mortalità può anche approfondire il rapporto con se stessi, con la natura e con chi ci circonda, oltre ad avvicinarci a ciò che è più importante e significativo nella nostra vita.

Autore

Nina Riggs

Nina Riggs è una scrittrice e poetessa americana. Nata in California, ha conseguito un master in poesia presso l’Università del North Carolina e successivamente ha pubblicato un volume di poesie intitolato Lucky, Lucky, nel 2009. Riggs ha terminato il suo libro di memorie sulla convivenza con un cancro al seno metastatico poco prima della sua morte, avvenuta nel 2017 all’età di 39 anni. Ha lasciato il marito e due figli, con i quali viveva a Greensboro, nella Carolina del Nord.

Per chi è The Bright Hour – Nina Riggs

Pazienti affetti da cancroPersone con persone care che lottano contro il cancroMedici e operatori sanitari
The Bright Hour - Nina Riggs

Cerca altri Libri come The Bright Hour – Nina Riggs