L'innovazione nel territorio

The Advice Trap - Michael Bungay Stanier
The Advice Trap – Michael Bungay Stanier

Info Utili

The Advice Trap – Michael Bungay Stanier

In sintesi

La trappola dei consigli (2020) è una guida pratica per domare il mostro dei consigli che è in voi. Molti di noi danno consigli in modo compulsivo perché sono insicuri e vogliono controllare le situazioni in cui si trovano. Ma questo ha il costo di allontanarci dagli altri e di soffocare l’innovazione sul posto di lavoro. Invece di saltare fuori con le soluzioni, dobbiamo coltivare un profondo senso di curiosità e imparare davvero ad ascoltare gli altri.

Michael Bungay Stanier

The Advice Trap – Michael Bungay Stanier

The Advice Trap – Michael Bungay Stanier

La maggior parte di noi va in giro a dare consigli in modo compulsivo perché ha interiorizzato l’idea di poter aggiungere valore a una situazione solo se ha buone soluzioni.
Ma dire sempre alle persone cosa fare si ritorce contro di noi se ci impedisce di ascoltare quello che dicono.
Invece di dare consigli a raffica, dobbiamo padroneggiare l’arte di porre domande stimolanti.
In questo modo, possiamo identificare le vere difficoltà di una persona e metterla in condizione di scoprire le proprie soluzioni.
Consigli attuabili:
Verificate se il vostro consiglio ha avuto successo.
Di tanto in tanto vi capiterà di essere chiamati a dare consigli, il che può essere difficile quando avete passato tanto tempo a cercare di evitarli! Ma offrire una soluzione ponderata è diverso dal dare un’opinione impulsiva.
Se siete sicuri che il vostro consiglio sia necessario, datelo con generosità, chiarendo che si tratta solo di un approccio alla soluzione del problema.
Una volta fatto questo, verificate se il vostro consiglio è “atterrato”, confermando che era quello che l’ascoltatore stava effettivamente cercando.

Autore

Michael Bungay Stanier

Michael Bungay Stanier è stato nominato leader di pensiero numero 1 nel settore del coaching nel 2019. Il suo libro precedente, The Coaching Habit, ha venduto 700.000 copie e ha ottenuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle su Amazon. È il fondatore della società di apprendimento e sviluppo Box of Crayons e ha viaggiato in tutto il mondo consigliando alle aziende come sviluppare migliori stili di leadership.

Per chi è The Advice Trap – Michael Bungay Stanier

Mansplainer che sperano di imparare a smettere di tenere lezioni non richieste
Leader innovativi che vogliono imparare nuovi metodi per ispirare i loro team
Le persone interessate a come le tecniche di coaching possono essere utilizzate nella vita quotidiana
The Advice Trap - Michael Bungay Stanier

Cerca altri Libri come The Advice Trap – Michael Bungay Stanier