Conversiamo spontaneamente, ma questo non significa che le nostre conversazioni siano casuali.
In realtà, la maggior parte delle conversazioni è composta da elementi chiave e segue schemi prevedibili.
Capire gli elementi della conversazione e come si incastrano tra loro è il metodo migliore per analizzare e migliorare il nostro modo di parlare e per evitare le insidie conversazionali che creano attriti e malintesi.
Consigli pratici:
Usate le parole!
State cercando di migliorare le strategie di comunicazione sul lavoro? Non cercate di ricorrere a uno stanco gioco di ruolo.
La registrazione e l’analisi delle interazioni reali vi darà un’idea molto più precisa di come migliorare la vostra comunicazione.
Il modo migliore per farlo è creare un insieme di conversazioni registrate in tempo reale.
Con il permesso dei vostri dipendenti, iniziate a registrare le interazioni in tempo reale.
Le conversazioni telefoniche o le riunioni sono un ottimo punto di partenza.
Una volta che avrete abbastanza materiale grezzo, sarete in grado di identificare i problemi delle conversazioni e di studiare le soluzioni.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus