Lo storytelling è un’arte antica e sta diventando sempre più importante in un mondo degli affari pieno di elenchi logici, statistiche confuse e dolorosi grafici a torta.
Utilizzando i quattro tipi di storie: tragedia, trionfo, tensione e transizione, potete creare connessioni emotive autentiche con il pubblico, coinvolgere i vostri colleghi, motivare il vostro team, vendere il vostro prodotto e trasmettere i vostri valori personali o aziendali.
Consigli utili:
Per trovare buone storie, basta cercare!
Se una mattina, sul treno che vi porta al lavoro, siete convinti di non avere storie da raccontare, fate un respiro profondo, guardatevi intorno e lasciate che vi venga in mente qualcosa.
Ma guardate davvero.
Vedete l’uomo con la camicia hawaiana? Forse vi ricorda la volta in cui avete imparato (o fallito!) a fare surf.
E il bambino che piange e la vostra esperienza di genitori? Anche uno sguardo fuori dal finestrino per guardare un aereo che decolla può far nascere una storia su un volo cancellato.
Ora potete analizzare la storia: è probabile che ci siano una transizione e un trionfo sepolti da qualche parte!
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus