L'innovazione nel territorio

Small Data - Martin Lindstrom
Small Data – Martin Lindstrom

Info Utili

Small Data – Martin Lindstrom

In sintesi

Small Data (2016) è una guida per utilizzare dettagli minori sulla vita delle persone per entrare in contatto con loro e venderle sull’immagine del tuo marchio. Questi lampi incorporano osservazioni di culture di tutto il mondo per indicare le emozioni e i desideri che aiutano i marchi a diventare nomi familiari.

Martin Lindstrom

Small Data – Martin Lindstrom

Small Data – Martin Lindstrom

Ogni cultura, paese ed essere umano ha desideri insoddisfatti.
Questi desideri possono essere scoperti esaminando i piccoli dettagli di come le persone organizzano il loro mondo e possono essere utilizzati dai marchi per creare immagini e prodotti che attirino i clienti promettendo di soddisfare i loro desideri.
Consigli pratici:
Creare una “Permission Zone” per aiutare i clienti a lasciarsi andare.
Le zone di permesso sono spazi che consentono alle persone di passare a uno stato emotivo alternativo, in cui ci permettiamo di fare cose che di solito non faremmo.
Un ottimo esempio è quando visitiamo lo zoo: passeggiamo senza meta e mangiamo cibo che di solito non mangeremmo, giustificando il tutto semplicemente con il fatto che, beh, siamo allo zoo!
Per far sì che i clienti facciano un simile cambiamento, è necessario svegliarli e far sì che operino secondo una nuova serie di regole.
Per esempio, la catena di fast food Five Guys ha creato una zona di questo tipo esponendo sacchetti di patatine dall’ingresso fino al bancone, rendendo così più accettabile per i clienti il consumo di cibi ipercalorici.
L’istituzione di zone di questo tipo nella vostra attività può invogliare i clienti a modificare le regole che si sono imposti da soli.

Autore

Martin Lindstrom

Martin Lindstrom è un esperto di marketing e brand building di fama mondiale ed è stato consulente di Walt Disney, Pepsi e Red Bull. Uno studio su 30.000 professionisti del marketing lo ha nominato il numero uno esperto di brand building del 2015, mentre Thinkers 50 lo ha nominato il diciottesimo miglior pensatore di affari del mondo.

Per chi è Small Data – Martin Lindstrom

Professionisti del marketing e studenti del comportamento umano.
Chiunque lavori per creare un marchio .
Small Data - Martin Lindstrom

Cerca altri Libri come Small Data – Martin Lindstrom