L'innovazione nel territorio

Reset - Ellen Pao
Reset – Ellen Pao

Info Utili

Reset – Ellen Pao

In sintesi

In Reset (2017), Ellen Pao racconta la storia della sua battaglia legale contro la società di venture capital Kleiner Perkins Caufield

Ellen Pao

Reset – Ellen Pao

Reset – Ellen Pao

Indipendentemente da razza, sesso, età, sessualità, disabilità o gravidanza, tutti hanno diritto a pari opportunità di carriera.
Ciò significa un’equa assegnazione dei posti di lavoro, un luogo di lavoro che non tollera discriminazioni o molestie e la garanzia che ogni dipendente sia pagato in base alle sue prestazioni.
Il viaggio di Pao ci dimostra che non dobbiamo scoraggiarci dopo un solo colpo, e che parlare contro queste ingiustizie può avere effetti di vasta portata.Consigli praticabili:Introdurre e applicare politiche di discriminazione e molestie a tolleranza zero.Per contribuire a porre fine alla cattiva condotta sul posto di lavoro, la prima cosa che le aziende devono fare è comunicare chiaramente ai propri dipendenti quali comportamenti sono appropriati e quali no.
Ciò significa pari opportunità in base alle prestazioni, oltre alla definizione e all’attuazione di politiche antidiscriminazione e anti-molestie che prevedano processi di segnalazione chiari.
Le violazioni devono essere tollerate zero, a prescindere dal livello aziendale.

Autore

Ellen Pao

Ellen Pao lavora attualmente come banchiere d’investimento presso Kapor Capital ed è cofondatrice dell’organizzazione no-profit Project Include. Il suo primo e unico libro, Reset (2017), le ha procurato un riconoscimento a livello mondiale ed è stato inserito nella rosa dei candidati al premio Financial Times e McKinsey Business Book of the Year 2017.

Per chi è Reset – Ellen Pao

Donne che hanno subito molestie sessuali sul lavoro
I manager che vogliono garantire il loro posto di lavoro sono liberi dalla discriminazione
Chiunque sia interessato a donne potenti che portano il cambiamento nel mondo
Reset - Ellen Pao

Cerca altri Libri come Reset – Ellen Pao