L'innovazione nel territorio

Reinventing the Product - Eric Schaeffer and David Sovie
Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie

Info Utili

Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie

In sintesi

Reinventare il prodotto (2019) analizza in modo approfondito ciò che serve per competere nel mercato odierno, sempre più digitalizzato, delineando tutti i passi che un’azienda deve compiere per uscire dal passato ed entrare in un futuro in cui il mercato è governato da prodotti intelligenti e connessi digitalmente.

Eric Schaeffer and David Sovie

Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie

Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie

Attualmente stiamo vivendo l’inizio dell’economia del risultato, che è quella in cui operano molte delle più grandi aziende del mondo.
Stanno creando prodotti che si comportano più come servizi e vengono venduti in base alle esperienze che offrono.
Questi prodotti-come-servizi sono tutti prodotti intelligenti connessi digitalmente che fanno parte di una piattaforma.
Forniscono intrattenimento, informazioni, trasporti, esperienze di shopping e servizi di software assistiti dall’intelligenza artificiale che possono rendere la vita un po’ più facile.
Qualsiasi azienda può fare perno, cambiare le proprie operazioni commerciali e iniziare a produrre prodotti intelligenti connessi oggi stesso.
Consigli utili:
Pensate al vostro prodotto in termini di intelligenza e quoziente di esperienza.
Quanto è intelligente il vostro prodotto connesso intelligente? Utilizza le ultime funzionalità di intelligenza artificiale? Quanti dati invia per l’analisi? È probabile che il vostro prodotto intelligente possa essere più intelligente, il che significa avere un quoziente di intelligenza più elevato, che probabilmente lo renderà un prodotto migliore in generale.
Allo stesso modo, pensate a come il vostro prodotto possa fornire un quoziente di esperienza più elevato, in altre parole un’esperienza migliore per il cliente.
Se riuscirete a farlo, realizzerete un prodotto migliore.

Autore

Eric Schaeffer and David Sovie

Eric Shaeffer ha trascorso 30 anni in Accenture, un’azienda che aiuta le organizzazioni industriali a crescere attraverso l’innovazione digitale. Attualmente lavora come Senior Managing Director e utilizza il suo background ingegneristico per aiutare i clienti di tutto il mondo a trasformare le loro aziende abbracciando l’innovazione digitale. È anche l’autore di Industry X.0 (2017).David Sovie è anche Senior Managing Director di Accenture, dove è specializzato nell’aiutare le aziende a definire ed eseguire i loro piani di reinvenzione basati sulla tecnologia. Con un background in ingegneria elettrica e un MBA alla Harvard Business School, Sovie assiste e supporta le aziende di tutto il mondo nei loro sforzi per abbracciare le nuove tecnologie digitali. © Eric Schaeffer

Per chi è Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie

CEO, CIO e imprenditori
Manager aziendali che vogliono rimanere all’avanguardia
Le persone curiosi del futuro degli affari
Reinventing the Product - Eric Schaeffer and David Sovie

Cerca altri Libri come Reinventing the Product – Eric Schaeffer and David Sovie