Attualmente stiamo vivendo l’inizio dell’economia del risultato, che è quella in cui operano molte delle più grandi aziende del mondo.
Stanno creando prodotti che si comportano più come servizi e vengono venduti in base alle esperienze che offrono.
Questi prodotti-come-servizi sono tutti prodotti intelligenti connessi digitalmente che fanno parte di una piattaforma.
Forniscono intrattenimento, informazioni, trasporti, esperienze di shopping e servizi di software assistiti dall’intelligenza artificiale che possono rendere la vita un po’ più facile.
Qualsiasi azienda può fare perno, cambiare le proprie operazioni commerciali e iniziare a produrre prodotti intelligenti connessi oggi stesso.
Consigli utili:
Pensate al vostro prodotto in termini di intelligenza e quoziente di esperienza.
Quanto è intelligente il vostro prodotto connesso intelligente? Utilizza le ultime funzionalità di intelligenza artificiale? Quanti dati invia per l’analisi? È probabile che il vostro prodotto intelligente possa essere più intelligente, il che significa avere un quoziente di intelligenza più elevato, che probabilmente lo renderà un prodotto migliore in generale.
Allo stesso modo, pensate a come il vostro prodotto possa fornire un quoziente di esperienza più elevato, in altre parole un’esperienza migliore per il cliente.
Se riuscirete a farlo, realizzerete un prodotto migliore.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus