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Positioning - Al Ries and Jack Trout
Positioning – Al Ries and Jack Trout

Info Utili

Positioning – Al Ries and Jack Trout

In sintesi

Il posizionamento è diventato uno dei libri più famosi e venduti sulle strategie di marketing negli ultimi decenni. Descrive un concetto di marketing rivoluzionario sviluppato dagli autori negli anni ’70, dopo che fu chiaro che la pubblicità classica non era più efficace a causa dell’aumento dei media e della concorrenza. Positioning si concentra su come posizionare il prodotto sul mercato per diventare leader del settore.

Al Ries and Jack Trout

Positioning – Al Ries and Jack Trout

Positioning – Al Ries and Jack Trout

Per commercializzare con successo un prodotto, è necessario avere un buon nome, evitare le trappole del marketing e sfruttare i concorrenti.
Se non potete essere i primi sul mercato, dovete sfruttare le vostre qualità positive e le vostre specialità per trovare una nicchia di mercato per il vostro prodotto piuttosto che essere un prodotto “me-too”.

Autore

Al Ries and Jack Trout

Al Ries e Jack Trout sono i co-fondatori della società di marketing Trout & Partners. Insieme hanno coniato il termine “posizionamento” come modo per utilizzare una posizione sul mercato per vendere un prodotto. Ries si è occupato inizialmente di pubblicità presso la General Motors e ha pubblicato diversi libri, tra cui Le 22 leggi immutabili del branding. Trout e Ries hanno anche scritto insieme il classico del marketing Marketing Warfare.

Per chi è Positioning – Al Ries and Jack Trout

Chiunque voglia leggere uno dei libri più influenti sul marketing.
Chiunque voglia creare e commercializzare un prodotto con successo
Chiunque sia interessato alla funzione della pubblicità moderna e a come viene rappresentata al cliente.
Positioning - Al Ries and Jack Trout

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