Quando cercate di cambiare carriera, cominciate con l’identificare i vostri valori, i vostri punti di forza e la vostra situazione.
Se poi si compiono piccoli passi verso l’obiettivo e si fanno esperimenti per testare la propria strada, il pivoting può diventare non solo gestibile, ma anche un modo per mantenere la propria carriera stimolante e dinamica.
Nel clima lavorativo odierno, il pivoting vi fornisce la mentalità necessaria per adattarvi all’ambiente circostante, favorendo al contempo connessioni e opportunità.
Consigli praticabili:
Definite lo scopo del vostro progetto.
Quando pensiamo alle motivazioni di carriera, spesso ci viene suggerito di pensare a uno scopo onnicomprensivo per la nostra vita.
Invece di pensare in termini così scoraggianti, definite uno scopo basato su un progetto, basato sui vostri valori e su ciò che volete realizzare.
Se siete insegnanti, forse il vostro scopo a lungo termine è contribuire al benessere e alla felicità dei vostri studenti.
Tenendo conto di questo, potreste creare uno scopo basato su un progetto che preveda l’organizzazione di attività doposcuola divertenti e creative.
Questo scopo basato su un progetto vi permetterà di vedere i risultati più immediati dei vostri obiettivi.
Se non riuscite a definire il vostro progetto-scopo, pensate all’impatto che volete avere sui vostri amici, sulla vostra famiglia, sulla vostra comunità o sulla società in generale!
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus