L'innovazione nel territorio

One Billion Americans - Matthew Yglesias
One Billion Americans – Matthew Yglesias

Info Utili

One Billion Americans – Matthew Yglesias

In sintesi

Un miliardo di americani (2020) propone una soluzione provocatoria alla diminuzione della prosperità dell’America. L’autore Matthew Yglesias ritiene che aumentando la popolazione a un miliardo, la nazione potrebbe mantenere la sua posizione di prima potenza economica mondiale. Yglesias propone una strategia per raggiungere questo obiettivo, esplorando al contempo i sorprendenti benefici che un maggior numero di persone porterebbe.

Matthew Yglesias

One Billion Americans – Matthew Yglesias

One Billion Americans – Matthew Yglesias

Sebbene l’aumento della popolazione degli Stati Uniti fino a un miliardo di persone possa sembrare del tutto assurdo, si tratta di una strategia valida per mantenere la posizione di prima potenza economica della nazione.
Il raggiungimento di questo obiettivo richiederà un impegno a lungo termine da parte del governo federale, oltre a modifiche delle politiche abitative, dei trasporti, dell’assistenza sociale e dell’immigrazione.
Ma i benefici per tutti gli americani supererebbero i costi e gli sforzi iniziali.
L’aumento della popolazione a un miliardo di persone rinvigorirebbe le città americane, migliorerebbe il tenore di vita di tutti e alimenterebbe un’economia insormontabile.

Autore

Matthew Yglesias

Matthew Yglesias è un giornalista americano specializzato in economia e politica. È cofondatore, redattore e corrispondente senior del sito di notizie Vox e scrive per l’Atlantic, l’American Prospect e Slate. Autore di The Rent is Too Damn High e Heads in the Sand, Yglesias è anche co-conduttore del podcast The Weeds.

Per chi è One Billion Americans – Matthew Yglesias

Elettori preoccupati per il futuro dell’America
Il economicamente curioso
Americani che cercano soluzioni alle sfide sociali
One Billion Americans - Matthew Yglesias

Cerca altri Libri come One Billion Americans – Matthew Yglesias