Quando si sta cercando di chiudere una vendita con un potenziale cliente dubbioso, si può essere tentati di convincerlo a sottomettersi.
Purtroppo, questo approccio aggressivo non fa altro che allontanarli da voi.
Invece, potete affrontare efficacemente le obiezioni dell’acquirente anticipandole, facendo in modo che il vostro cliente prenda piccoli impegni in ogni fase del processo di vendita e minimizzando sottilmente le sue preoccupazioni.
Ricordate inoltre che anche chi ha più successo deve affrontare un rifiuto lungo la strada del successo.
Quindi, non abbattetevi se non riuscite a trasformare ogni no in un sì.
La cosa più importante è continuare a impegnarsi!
Consigli pratici:
Lasciate che il vostro cliente vi insegua
È una verità universalmente nota che vogliamo ciò che non possiamo avere.
Quando siete in una telefonata di vendita con un potenziale cliente, non abbiate paura di usare questo fenomeno a vostro vantaggio.
Iniziate la telefonata dicendo: “Non sono sicuro che le nostre aziende siano compatibili”.
Questo indica al potenziale cliente che potrebbe non essere in grado di avervi e che voi non lo inseguirete.
Quasi istantaneamente, inizieranno inconsciamente a cercare di conquistarvi.
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