L'innovazione nel territorio

Never Lost Again - Bill Kilday
Never Lost Again – Bill Kilday

Info Utili

Never Lost Again – Bill Kilday

In sintesi

Never Lost Again (2018) racconta in dettaglio la storia di Google Maps e Google Earth, dalle loro origini con Keyhole, una start-up poco conosciuta della Silicon Valley, al loro lancio sotto Google nel 2005. Oltre a seguire i diversi personaggi che hanno realizzato le applicazioni, Never Lost Again esplora come il mondo sia cambiato per sempre dall’inizio della rivoluzione cartografica di Google.

Bill Kilday

Never Lost Again – Bill Kilday

Never Lost Again – Bill Kilday

Google Earth e Google Maps hanno origine da una piccola start-up tecnologica californiana chiamata Keyhole.
Dopo aver superato la bolla delle dot-com, l’azienda ha trovato la fama grazie all’adozione da parte della CNN del suo programma EarthViewer durante la guerra in Iraq.
Dopo l’acquisizione da parte di Google nel 2005, il team di Keyhole ha continuato a sviluppare il suo programma di mappatura, che ha portato a Google Maps e Google Earth.
Questi programmi hanno cambiato il mondo, dal modo in cui facciamo affari a quello in cui combattiamo i disastri naturali, e tutto il resto.

Autore

Bill Kilday

Bill Kilday è stato direttore marketing di Keyhole prima di passare a Google per dirigere il marketing del lancio di Google Maps e Google Earth. Attualmente è vicepresidente del marketing di Niantic Inc., uno spinoff di Google responsabile dei giochi basati sul GPS, tra cui Ingress, Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite.

Per chi è Never Lost Again – Bill Kilday

Chiunque sia interessato alla Silicon Valley Coders, sviluppatori di software e appassionati di tecnologiaI dirigenti d’azienda alla ricerca di una visione ispiratrice
Never Lost Again - Bill Kilday

Cerca altri Libri come Never Lost Again – Bill Kilday