L'innovazione nel territorio

Negotiating the Nonnegotiable - Daniel Shapiro
Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro

Info Utili

Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro

In sintesi

Negotiating the Nonnegotiable (2016) offre spunti di riflessione su un nuovo quadro di riferimento che può essere applicato per risolvere i conflitti ostinati nella nostra vita personale e professionale. Gli ammiccamenti sottolineano l’importanza della “mente tribale”, illustrando anche come affrontiamo attivamente il dolore emotivo ed esaminando il ruolo dell’identità nella risoluzione dei conflitti.

Daniel Shapiro

Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro

Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro

Per risolvere i conflitti, è essenziale essere consapevoli del rapporto tra gli avversari e di come essi vedono se stessi.
Se siete critici nei confronti di voi stessi e degli altri, se siete consapevoli dei tabù sociali e se esaminate la narrazione personalizzata che definisce la vostra identità, sarete ben attrezzati per risolvere molti dei conflitti che affrontate.
Alla fine, nessun conflitto non è negoziabile.
Consigli praticabili
La prossima volta che vi sentirete offesi personalmente in uno scambio con qualcuno, prendete in considerazione la possibilità di fare un passo indietro ed esaminare quale parte della vostra identità è minacciata.
È la parte che vi considera un liberale orgoglioso e progressista o un genitore attento e premuroso? Se è così, forse state subendo un attacco agli aspetti della vostra identità che vi sembrano più sacri.
Riconoscere che non sempre riuscirete a svolgere ogni ruolo alla perfezione potrebbe aiutarvi a dissipare la rabbia e l’offesa che provate.

Autore

Daniel Shapiro

Daniel Shapiro ha fondato l’Harvard International Negotiation Program ed è professore associato di psicologia alla Harvard Medical School. È anche consulente di aziende Fortune 500 e di varie istituzioni pubbliche e ha creato diverse iniziative per la risoluzione dei conflitti in Asia, Europa e Medio Oriente.

Per chi è Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro

Lettori sposati che combattono regolarmente con i loro partner
Dipendenti insoddisfatti che si sentono in contrasto con i loro colleghi o capo
Negoziatori che hanno bisogno di nuove idee per risolvere i conflitti
Negotiating the Nonnegotiable - Daniel Shapiro

Cerca altri Libri come Negotiating the Nonnegotiable – Daniel Shapiro