Il modello MOVE è più di un semplice processo per l’attuazione di iniziative di cambiamento in qualsiasi azienda.
È piuttosto il modo più sicuro per ottenere un cambiamento duraturo.
Lo fa in quattro modi: aiutandovi a superare la fase centrale del processo di cambiamento con una strategia chiara e concreta; stabilendo una struttura organizzativa con capacità di cambiamento; dandovi il valore per prendere le decisioni difficili e dare priorità al cambiamento; e mostrando ai leader come coinvolgere tutti, rendendo così il cambiamento una parte inestricabile della cultura aziendale.
Un calendario è un modo fantastico per comunicare la vostra strategia di cambiamento e tenere traccia dei vostri progressi.
Quando ne create uno, assicuratevi di scrivere le tappe principali sotto la linea (per esempio, “1 giugno – Rilascio della versione 2.0”) e i compiti o le iniziative specifiche sopra la linea (“20 aprile – Lancio della strategia per i nuovi media”).
Includete anche un indicatore “Sei qui” e assicuratevi che non sia posizionato all’inizio della timeline, perché potrebbe essere demotivante.
Utilizzate quindi la timeline ogni volta che comunicate la strategia e aggiornatela in base ai progressi dell’azienda.
Alla fine, il vostro team troverà motivazione in questa rappresentazione visiva dei progressi.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus