L'innovazione nel territorio

Move - Patty Azzarello
Move – Patty Azzarello

Info Utili

Move – Patty Azzarello

In sintesi

Move (2017) fornisce un quadro di riferimento per stabilire un cambiamento organizzativo a lungo termine e introduce il modello MOVE, che aiuta le aziende a superare problemi cronici che vanno dallo scetticismo dei dipendenti e dalla definizione delle priorità dei compiti fino a rendere la ristrutturazione una parte integrante della cultura aziendale.

Patty Azzarello

Move – Patty Azzarello

Move – Patty Azzarello

Il modello MOVE è più di un semplice processo per l’attuazione di iniziative di cambiamento in qualsiasi azienda.
È piuttosto il modo più sicuro per ottenere un cambiamento duraturo.
Lo fa in quattro modi: aiutandovi a superare la fase centrale del processo di cambiamento con una strategia chiara e concreta; stabilendo una struttura organizzativa con capacità di cambiamento; dandovi il valore per prendere le decisioni difficili e dare priorità al cambiamento; e mostrando ai leader come coinvolgere tutti, rendendo così il cambiamento una parte inestricabile della cultura aziendale.
Un calendario è un modo fantastico per comunicare la vostra strategia di cambiamento e tenere traccia dei vostri progressi.
Quando ne create uno, assicuratevi di scrivere le tappe principali sotto la linea (per esempio, “1 giugno – Rilascio della versione 2.0”) e i compiti o le iniziative specifiche sopra la linea (“20 aprile – Lancio della strategia per i nuovi media”).
Includete anche un indicatore “Sei qui” e assicuratevi che non sia posizionato all’inizio della timeline, perché potrebbe essere demotivante.
Utilizzate quindi la timeline ogni volta che comunicate la strategia e aggiornatela in base ai progressi dell’azienda.
Alla fine, il vostro team troverà motivazione in questa rappresentazione visiva dei progressi.

Autore

Patty Azzarello

Patty Azzarello, dirigente, oratrice, autrice, consulente, ha più di 25 anni di esperienza nel campo del cambiamento organizzativo. A 33 anni è diventata il più giovane direttore generale di Hewlett-Packard. Da allora, ha guidato con successo numerose iniziative di trasformazione aziendale per aziende grandi e piccole. © Patty Azzarello: Move copyright 2017, John Wiley

Per chi è Move – Patty Azzarello

Cambia agenti
CEO
Manager a tutti i livelli
Move - Patty Azzarello

Cerca altri Libri come Move – Patty Azzarello