L'innovazione nel territorio

Managing Online Reputation - Charlie Pownall
Managing Online Reputation – Charlie Pownall

Info Utili

Managing Online Reputation – Charlie Pownall

In sintesi

Managing Online Reputation (2015) offre una panoramica su come le aziende e gli amministratori delegati che non sanno come gestire i social media e Internet possono danneggiare la loro reputazione. Scoprite come un piccolo incidente con un cliente insoddisfatto possa trasformarsi in un tornado di post negativi e tweet arrabbiati. E soprattutto, scoprite come potete evitare che questo accada anche a voi.

Charlie Pownall

Managing Online Reputation – Charlie Pownall

Managing Online Reputation – Charlie Pownall

Anche un incidente relativamente piccolo e imbarazzante può diventare una crisi enorme se viene trasformato in una storia popolare sui social media.
Non lasciate che questo accada alla vostra azienda.
Con una comunicazione efficace e sincera, qualsiasi azienda può evitare che un disastro di pubbliche relazioni distrugga anni di duro lavoro.
Consigli pratici: create un blog aziendale.
Quando vi trovate di fronte a una storia imbarazzante sui social media, sarà estremamente utile per la vostra azienda avere un proprio blog.
In questo modo, potrete fornire un resoconto dettagliato degli eventi, supportando e illustrando il vostro caso con numeri o filmati.
In questo modo si può dare spazio alle informazioni che si vogliono trasmettere ma che non possono essere contenute in un tweet di 140 caratteri.

Autore

Charlie Pownall

Charlie Pownall è un coach di pubbliche relazioni specializzato in social media. Fornisce consulenza ad agenzie governative e aziendali su come gestire questi canali pubblici ed evitare danni alla reputazione. Collabora spesso con Public Affairs Asia, Social Media Today e Public Affairs. © Charlie Pownall, Managing Online Reputation, pubblicato nel 2015 da Palgrave Macmillan UK. Riprodotto con il permesso della SNCSC.

Per chi è Managing Online Reputation – Charlie Pownall

Chiunque utilizzi i social media per commercializzare la propria azienda
Professionisti del marketing
Studenti di pubbliche relazioni
Managing Online Reputation - Charlie Pownall

Cerca altri Libri come Managing Online Reputation – Charlie Pownall