L'innovazione nel territorio

Maid - Stephanie Land
Maid – Stephanie Land

Info Utili

Maid – Stephanie Land

In sintesi

Maid (2019) è un libro di memorie che racconta l’esperienza di una madre single a basso reddito che cresce sua figlia, lavora come domestica e lotta per tirare avanti negli Stati Uniti di oggi. Un racconto profondamente personale, ma che ha anche implicazioni più ampie, fornendo una visione delle dimensioni sociali, culturali e psicologiche della povertà.

Stephanie Land

Maid – Stephanie Land

Maid – Stephanie Land

Dopo che la sua vita è stata sconvolta da una gravidanza inaspettata e da una relazione violenta, l’autrice, Stephanie Land, è riuscita a sfuggire all’indigenza ricevendo l’assistenza del governo e lavorando come domestica.
Tuttavia, i limiti dell’assistenza e la natura poco retribuita del lavoro hanno fatto sì che rimanesse impantanata nella povertà.
La sua vita di madre single a basso reddito con un lavoro umile è stata difficile sotto molti aspetti, ma le ha anche insegnato alcune lezioni importanti ed è riuscita a realizzare il suo sogno.

Autore

Stephanie Land

Nel suo percorso per diventare scrittrice, Stephanie Land ha superato molte sfide: una relazione violenta, la discesa nella povertà e un lavoro estenuante come cameriera e madre single. Oggi è una scrittrice freelance che è stata pubblicata dal New York Times, dalla New York Review of Books, dal Washington Post, dal Guardian, dal Nation e da Vox. Ha collaborato con la scrittrice Barbara Ehrenreich, partecipando al suo Economic Hardship Reporting Project.

Per chi è Maid – Stephanie Land

Chi è interessato a conoscere la povertà negli Stati Uniti I professionisti che si chiedono cosa significhi essere intrappolati in un lavoro umileChi vuole ascoltare una storia onesta di resilienza
Maid - Stephanie Land

Cerca altri Libri come Maid – Stephanie Land