L’amore è la strada per il successo negli affari nel ventunesimo secolo e ci sono alcuni trucchi per diffonderlo.
Offrendo generosamente le vostre conoscenze, la vostra rete e la vostra compassione ai vostri partner e colleghi di lavoro, potete irradiare amore, creare relazioni positive e guadagnarvi il successo che meritate.
Consigli pratici:
Prendete appunti specifici su ogni nuovo contatto per prepararvi al prossimo incontro.
Quando si costruisce la propria rete è essenziale essere specifici.
Se avete appena incontrato una nuova persona, avete avuto un’ottima conversazione e avete ricevuto il suo biglietto da visita, non è sufficiente scrivere note generiche come “Lavora per l’azienda X e fa Y”.
Prendete invece appunti personali sulle competenze e gli interessi del vostro nuovo contatto, per aiutarvi ad avviare una conversazione la prossima volta che vi incontrerete.
Ad esempio, “Tyler Durden era seduto accanto a me su un volo per Newark mentre leggevo qualcosa sulla leadership del marchio.
Abbiamo iniziato una conversazione sulla sua azienda di saponi e si è scoperto che è anche appassionato di boxe”.
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