L'innovazione nel territorio

Life
Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas

Info Utili

Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas

In sintesi

Life, on the Line (2011) racconta la straordinaria storia di Grant Achatz, uno chef ferocemente determinato la cui volontà di diventare il migliore lo ha portato a ridefinire la cucina americana prima ancora di compiere 30 anni. I suoi sogni si sono avverati quando ha aperto il suo ristorante, Alinea, a Chicago, ma proprio mentre i premi e i riconoscimenti arrivavano a pioggia, si è presentata una sfida più grande: gli è stato diagnosticato un cancro avanzato alla bocca e ha dovuto affrontare la possibilità di morire o di perdere la lingua.

Grant Achatz & Nick Kokonas

Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas

Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas

Anche di fronte a un’avversità potenzialmente letale, è possibile continuare a trovare l’ispirazione e mantenere vivo il proprio sogno.
È quello che ha scoperto Grant Achatz, che è riuscito a raggiungere l’apice di essere nominato il più grande chef d’America – con il miglior ristorante d’America – e a sconfiggere un cancro che minacciava di portargli via tutto.
Consigli praticabiliL’ispirazione può colpire quando si ha la giusta prospettiva.Un giorno all’Alinea, nulla stava andando per il verso giusto.
Proprio mentre veniva consegnato un carico di lamponi, un vassoio di bicchieri da vino cadde, spaccando i bicchieri a terra.
Ma invece di arrabbiarsi, Grant si ricordò delle due sensazioni contrastanti – l’odore dei frutti di bosco freschi e la frantumazione del vetro – e si mise al lavoro per creare un piatto che le combinasse trasformando i lamponi in uno stato fragile, simile al vetro.

Autore

Grant Achatz & Nick Kokonas

Grant Achatz ha vinto numerosi premi per la sua cucina, tra cui quello di miglior chef americano e di proprietario del miglior ristorante americano. È proprietario di tre ristoranti di Chicago: Nick Kokonas è il partner commerciale di Grant Achatz dal 2005. È attivo nel marketing e nella pianificazione dei ristoranti di Achatz.

Per chi è Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas

Aspiranti ristoratoriChi cerca ispirazione di fronte alle avversitàGli appassionati di cucina che vogliono uno sguardo dietro le quinte dei migliori ristoranti
Life

Cerca altri Libri come Life, on the Line – Grant Achatz & Nick Kokonas