L'innovazione nel territorio

Joyful - Ingrid Fetell Lee
Joyful – Ingrid Fetell Lee

Info Utili

Joyful – Ingrid Fetell Lee

In sintesi

Joyful (2018) abbraccia gli aspetti del colore, della forma, della giocosità e dell’estro che ci circondano nella vita quotidiana. Questi ammiccamenti sono un esempio positivo del ruolo che il design e l’architettura possono svolgere nel rendere la vita più felice e gioiosa.

Ingrid Fetell Lee

Joyful – Ingrid Fetell Lee

Joyful – Ingrid Fetell Lee

Anche le cose più ordinarie possono portare gioia nella nostra vita.
Dobbiamo solo lasciarle fare.
Dai colori che scegliete per dipingere le vostre pareti agli edifici urbani che vi riempiono di stupore, ci sono infinite opportunità per riconoscere e celebrare la bellezza e la gioia nella vita quotidiana.
I benefici che la gioia apporta non possono essere negati e, una volta riconosciuto il suo posto nella vostra vita, anche voi potrete abbracciare la gioia e progettare il vostro mondo intorno ad essa.Consigli praticabili:Tenete un diario della gioia.Mentre svolgete la vostra vita quotidiana, tenete un diario a portata di mano.
Ogni volta che notate sentimenti di felicità dentro di voi, o qualcosa che vi fa sorridere o esclamare “Wow!”, annotatelo.
Cercate di tenere traccia dei luoghi in cui queste sensazioni tendono a manifestarsi più spesso, in quali ambienti e con chi.
Con il tempo, il vostro Diario della gioia vi darà un quadro chiaro delle vostre preferenze estetiche e dei tipi di esperienze che suscitano più gioia.
Armati di questi dati, saprete come e quando introdurre più gioia nella vostra vita.

Autore

Ingrid Fetell Lee

Ingrid Fetell Lee è una designer che gestisce il suo blog di design, The Aesthetics of Joy. Ha collaborato con articoli del New York Times, Psychology Today e Wired e ha tenuto un discorso TED del 2018 sul design, molto seguito.

Per chi è Joyful – Ingrid Fetell Lee

Progettisti Appassionati di bricolageNuovi proprietari di casa o affittuari
Joyful - Ingrid Fetell Lee

Cerca altri Libri come Joyful – Ingrid Fetell Lee