L'innovazione nel territorio

How to Fly a Horse - Kevin Ashton
How to Fly a Horse – Kevin Ashton

Info Utili

How to Fly a Horse – Kevin Ashton

In sintesi

How to Fly a Horse (2015) si addentra nel processo di creazione e alla fine scopre che l’atto stesso è molto più ordinario di quanto spesso si pensi. Infatti, basandosi sul lavoro creativo di generazioni di pensatori, chiunque può creare, purché abbia la grinta e la determinazione per farlo.

Kevin Ashton

How to Fly a Horse – Kevin Ashton

How to Fly a Horse – Kevin Ashton

Non è necessario essere un genio per creare.
In realtà, chiunque può farlo.
Con un lavoro duro e costante e ripetuti fallimenti, riuscirete a creare qualcosa di nuovo, aggiungendo così alle generazioni di pensiero creativo che fungono da base per il pensiero nuovo.Consigli praticabili:Le vostre idee non sono mai troppo stravaganti.La prossima volta che temete che la vostra idea sia troppo fuori dagli schemi per diventare utile o accettata, fermatevi e pensate: “Fantastico! Questo significa che potrei avere qualcosa in mente!”.
Le idee stravaganti devono essere trattate con la stessa attenzione e perseveranza di qualsiasi altra idea.
Persino Judah Folkman, che ha rivoluzionato la terapia del cancro con la sua tesi secondo cui i tumori si formano all’interno della circolazione sanguigna del paziente, è stato inizialmente respinto per aver avuto un’idea nuova e fuori dagli schemi!

Autore

Kevin Ashton

Come cofondatore del centro Auto-ID del MIT, Kevin Ashton è stato il pioniere di una nuova generazione di informatica che lui chiama “Internet degli oggetti”. Oltre a parlare di innovazione e tecnologia, Ashton ha guidato molte start-up tecnologiche di successo e alcuni interessanti esperimenti sociali.

Per chi è How to Fly a Horse – Kevin Ashton

Chiunque non abbia la fiducia di portare avanti una nuova ideaChiunque sia interessato al processo di creazione
How to Fly a Horse - Kevin Ashton

Cerca altri Libri come How to Fly a Horse – Kevin Ashton