L'innovazione nel territorio

Hood Feminism - Mikki Kendall
Hood Feminism – Mikki Kendall

Info Utili

Hood Feminism – Mikki Kendall

In sintesi

Hood Feminism (2020) esamina come il femminismo abbia spesso agito nell’interesse delle donne bianche, piuttosto che di tutte le donne. Per essere veramente inclusivo, il femminismo deve anche difendere le donne più svantaggiate della società, comprese le donne di colore.

Mikki Kendall

Hood Feminism – Mikki Kendall

Hood Feminism – Mikki Kendall

Il femminismo è stato per troppo tempo un movimento di donne bianche, per donne bianche.
Raramente ha preso in considerazione le realtà di vita affrontate dalle donne e dalle ragazze svantaggiate negli Stati Uniti.
È giunto il momento per le femministe di riconsiderare questioni come la povertà, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le forze dell’ordine alla luce delle esperienze reali delle donne di colore: Il razzismo è ancora tutto intorno a noi, anche tra le famiglie e gli amici dei bianchi, eppure molte persone non si sentono ancora a proprio agio nel contestare il razzismo quando lo incontrano.
Abbiamo tutti l’obbligo di lavorare per una migliore comprensione delle questioni razziali, quindi la prossima volta che sentite qualcuno dire qualcosa di razzista – non importa chi sia – non lasciategliela passare liscia.

Autore

Mikki Kendall

Gli scritti di Mikki Kendall sono stati pubblicati dal Guardian, dal Washington Post, dal Boston Globe, dal Time e da molte altre testate; inoltre, parla di temi quali la razza, il femminismo e la cultura pop. È una veterana e vive con la sua famiglia a Chicago.

Per chi è Hood Feminism – Mikki Kendall

Femministe che desiderano espandere i propri orizzontiDonne di colore che vogliono vedere un cambiamentoChiunque speri di imparare su razza e femminismo
Hood Feminism - Mikki Kendall

Cerca altri Libri come Hood Feminism – Mikki Kendall