L'innovazione nel territorio

Happy City - Charles Montgomery
Happy City – Charles Montgomery

Info Utili

Happy City – Charles Montgomery

In sintesi

Happy City (2013) spiega come la pianificazione urbana possa aiutarci a vivere in modo più sano e gioioso nelle grandi città. Dalla storia dell’espansione urbana agli errori di progettazione, fino alle strategie che incoraggiano i residenti a socializzare, rilassarsi e fare esercizio fisico, questi ammiccamenti rivelano le caratteristiche nascoste che possono fare o distruggere la vita in città.

Charles Montgomery

Happy City – Charles Montgomery

Happy City – Charles Montgomery

Mentre molte città moderne creano spazi di vita dispendiosi, affollati e sgradevoli, la pianificazione urbana offre strategie innovative per sfruttare al meglio gli ambienti metropolitani.
Aiutandoci a godere della natura e della nostra comunità e incoraggiando modalità di trasporto efficienti dal punto di vista energetico, i cambiamenti suggeriti in questi flash possono contribuire a dare una svolta a qualsiasi ambiente urbano.
Consigli utili: La prossima volta che pensate di trasferirvi in una nuova città, fate delle ricerche e programmate una visita.
In questo modo potrete prendere in considerazione tutti i fattori importanti, dal traffico ai trasporti pubblici, dalla folla ai parchi pubblici, e capire se la città vi farà impazzire o se è stata progettata per rendervi felici.

Autore

Charles Montgomery

Charles Montgomery è un acclamato giornalista, specializzato in impegno urbano. Nel 2005, il suo libro The Shark God ha vinto il Charles Taylor Prize.

Per chi è Happy City – Charles Montgomery

Lettori che stanno pensando di trasferirsi in una nuova cittàStudenti di psicologia sociale o di pianificazione urbanaPersone affascinate dal funzionamento interno della vita urbana
Happy City - Charles Montgomery

Cerca altri Libri come Happy City – Charles Montgomery