L'innovazione nel territorio

Good People - Anthony Tjan
Good People – Anthony Tjan

Info Utili

Good People – Anthony Tjan

In sintesi

Good People (2017) ribadisce la necessità della bontà nel mondo spietato degli affari. Ridefinendo la bontà e le brave persone come elementi cruciali di un’impresa di successo, Anthony Tjan sfida l’idea che possiamo avere successo solo grazie alle nostre abilità e competenze.

Anthony Tjan

Good People – Anthony Tjan

Good People – Anthony Tjan

La cultura aziendale ci ha condizionato a dare più valore alle competenze di una persona che ai suoi valori, ma in realtà questi ultimi sono molto più importanti.
Le competenze sono più facilmente misurabili, ma il carattere di una persona è ciò che aggiunge un valore significativo e duraturo a un’azienda e alla sua cultura.
Abbiamo bisogno di un nuovo quadro di riferimento per definire la bontà e guidare le nostre azioni e di un altro per gestire le tensioni che inevitabilmente sorgono quando pratichiamo la bontà nel mondo reale.
La pratica della bontà può renderci migliori come dipendenti, mentori ed esseri umani, ma anche come benefici per i profitti.
Consigli praticabili:
Praticare l’astinenza fatica
Come ricorderete, la comunicazione faticosa si riferisce alle frasi del nostro linguaggio che sono diventate così di routine da perdere il loro significato.
Per sviluppare le vostre capacità di ragionamento empatico e di ascolto, provate a passare un’intera giornata senza comunicare in linguaggio fatico.
Se dovete chiedere a qualcuno come sta, chiedetegli come sta veramente e prestate alla risposta tutta la vostra attenzione!

Autore

Anthony Tjan

Anthony Tjan è autore, imprenditore, consulente aziendale e amministratore delegato del Cue Ball Group, una società di investimento con sede negli Stati Uniti che ha una filosofia incentrata sulle persone e sul capitale umano. In precedenza, Tjan è stato coautore di Heart, Smarts, Guts, and Luck: What It Takes to Be an Entrepreneur and Build a Great Business (2012).

Per chi è Good People – Anthony Tjan

Imprenditori che cercano una definizione di bontà favorevole al lavoro
Le persone che cercano di diventare più a tutto tondo
Mentori che sperano di sovraccaricare le loro capacità di leadership
Good People - Anthony Tjan

Cerca altri Libri come Good People – Anthony Tjan