L'innovazione nel territorio

Four Seconds - Peter Bregman
Four Seconds – Peter Bregman

Info Utili

Four Seconds – Peter Bregman

In sintesi

Four Seconds (2015) fornisce esempi precisi di come liberarsi dalle abitudini autolesioniste al lavoro, a casa e nelle relazioni. Una pausa di quattro secondi aiuta a rallentare le reazioni affrettate e infelici ed è il primo passo per rielaborare il modo di comunicare con gli altri e di ricevere feedback da loro. Si può davvero essere pronti a tutto se prima si fa un bel respiro.

Peter Bregman

Four Seconds – Peter Bregman

Four Seconds – Peter Bregman

Per indebolire la presa delle cattive abitudini bastano quattro secondi: il tempo necessario per inspirare ed espirare un respiro profondo.
Prendendo questa micro pausa, sarete meglio attrezzati per raccogliervi, raccogliere i vostri pensieri e agire in modo da trarre beneficio, anziché lavorare contro di voi.
Fate una pausa quando ricevete critiche o avete a che fare con colleghi tristi, e poi ribaltate la negatività.
Consigli pratici:
Scegliete il contenuto piuttosto che la consegna.
La prossima volta che vi sentite ribollire il sangue a causa di qualcosa che qualcuno ha detto, cercate di ascoltare il contenuto piuttosto che il modo in cui l’ha confezionato.
Prestando davvero attenzione a ciò che dicono, è più probabile che si riesca a scoprire il messaggio che stavano effettivamente cercando di trasmettere!
Una parola di apprezzamento è molto utile.
Se siete il manager di un’azienda o il leader di un progetto, ricordate che tutti contribuiscono ai vostri successi e dovete condividerli con loro.
Il modo migliore per farlo è parlare con loro, piuttosto che offrire ricompense materiali senza volto.
Questo incoraggerà tutte le persone coinvolte a continuare a fare del loro meglio.

Autore

Peter Bregman

Peter Bregman è l’amministratore delegato di Bregman Partners, Inc. una società di consulenza che aiuta i leader a raggiungere i loro obiettivi. È autore del libro 18 Minutes, bestseller del Wall Street Journal, e i suoi contributi professionali sono pubblicati su riviste come Forbes, Psychology Today e Harvard Business Review.

Per chi è Four Seconds – Peter Bregman

Le persone con una sensazione subdola che le loro capacità comunicative necessitano di miglioramento
Chiunque abbia cattive abitudini che devono essere rotte
Bunnies stress che cercano una soluzione semplice
Four Seconds - Peter Bregman

Cerca altri Libri come Four Seconds – Peter Bregman