L'innovazione nel territorio

Focus - Al Ries
Focus – Al Ries

Info Utili

Focus – Al Ries

In sintesi

Focus (1996) descrive come le aziende americane perdano profitti concentrandosi sulla crescita. Spiega quali sono le principali strategie di gestione delle aziende e perché sono sbagliate. Inoltre, analizza quali sono le strategie che le aziende dovrebbero adottare e come possono focalizzare la loro azienda per ottenere un maggiore successo.

Al Ries

Focus – Al Ries

Focus – Al Ries

Sebbene la crescita sia di solito l’obiettivo principale di un’azienda, spesso può farle perdere il suo bene più importante: la concentrazione.
La globalizzazione di un’azienda può ridurne la focalizzazione, ma la specializzazione può spesso salvarla.
Inoltre, la specializzazione favorisce il successo di un’azienda, perché è più probabile che i consumatori percepiscano il servizio o il prodotto dell’azienda come di qualità superiore.

Autore

Al Ries

Al Ries è un professionista e autore di marketing. Ha fondato una società di consulenza di successo e ha scritto numerosi bestseller, come Le 22 leggi immutabili del marketing e La caduta della pubblicità e l’ascesa delle pubbliche relazioni.

Per chi è Focus – Al Ries

Chiunque gestisca un’azienda che vuole esibirsi meglio
Chiunque sia interessato al motivo per cui alcune aziende hanno successo e altre falliscono
Focus - Al Ries

Cerca altri Libri come Focus – Al Ries