L'innovazione nel territorio

Evicted - Matthew Desmond
Evicted – Matthew Desmond

Info Utili

Evicted – Matthew Desmond

In sintesi

Evicted (2016) racconta la storia straziante degli individui e delle famiglie che lottano per tirare avanti nelle città più povere degli Stati Uniti. Nonostante i loro sforzi, molte di queste persone sono cadute in un circolo vizioso di povertà che le ha lasciate alla mercé di avidi proprietari di immobili che non esitano a sfrattare le famiglie alla minima provocazione. Per osservare da vicino i dettagli delle loro vite, ci concentreremo sul centro di Milwaukee e sugli inquilini e i proprietari che popolano quest’area profondamente segregata.

Matthew Desmond

Evicted – Matthew Desmond

Evicted – Matthew Desmond

Gli sfratti causano danni irrevocabili a individui, famiglie e comunità e fanno parte del ciclo sistemico di povertà, discriminazione e sfruttamento degli Stati Uniti.
È ora che gli Stati Uniti inizino una campagna di riforma degli alloggi, affrontino questa epidemia sociale con l’aiuto dei voucher abitativi e riconoscano il diritto umano fondamentale a un alloggio sicuro.

Autore

Matthew Desmond

Matthew Desmond è professore di sociologia all’Università di Harvard e co-direttore del Justice and Poverty Project. Nel 2015 ha ricevuto un MacArthur Genius Grant. È anche autore del pluripremiato libro On the Fireline e di altri libri che trattano di razza e povertà.

Per chi è Evicted – Matthew Desmond

SociologiStudenti di urbanistica e scienze politichePolitici locali, leader e policy maker
Evicted - Matthew Desmond

Cerca altri Libri come Evicted – Matthew Desmond