L'innovazione nel territorio

Do Design - Alan Moore
Do Design – Alan Moore

Info Utili

Do Design – Alan Moore

In sintesi

Do Design (2016) è un manuale per designer, artigiani e creativi di ogni genere che vogliono sapere cosa rende grande il design e come possono ottenerlo nel loro lavoro. Coprendo un’ampia nozione di design, Do Design va oltre il design degli oggetti per riflettere su come dovremmo progettare le nostre aziende e persino le nostre vite. In definitiva, questi ammiccamenti sono un invito a trasformare in meglio le vite umane creando più bellezza nel mondo.

Alan Moore

Do Design – Alan Moore

Do Design – Alan Moore

La nostra filosofia guida dovrebbe essere quella di creare e diffondere la bellezza nel mondo.
Ciò significa dedicarsi al lavoro con lo spirito di un artigiano e progettare oggetti pensando all’esperienza degli utenti.
Possiamo migliorare il processo creativo praticando tecniche che ci aiutino a essere suscettibili all’ispirazione e imparando a esprimere la nostra visione del futuro di un prodotto.
Possiamo anche migliorare il design delle nostre aziende imparando da altre aziende di successo, promuovendo l’apertura e la collaborazione sul posto di lavoro e cercando sempre di vedere il quadro generale: Assicuratevi di avere sempre con voi un taccuino per le idee.
L’ispirazione spesso arriva in momenti poco opportuni e può svanire altrettanto rapidamente.
Può essere estremamente utile portare con sé un taccuino per le idee, in modo da poter annotare idee e scarabocchi quando si è in viaggio.
Pensate quindi di acquistare un bel quadernetto e una penna per voi, preferibilmente qualcosa che si possa infilare facilmente in tasca o in borsa.

Autore

Alan Moore

Alan Moore è un designer, artista e imprenditore britannico. Ha ricoperto incarichi di consulenza presso importanti aziende come Hewlett Packard, Microsoft e Coca Cola per aiutarle a migliorare le loro attività e a fornire prodotti e servizi migliori. È autore di quattro libri sulla creatività, il marketing e il business design, tra cui No straight lines: Making Sense of Our Nonlinear world (2011). Ogni giorno Moore cerca di condurre la sua vita nel modo più bello possibile.

Per chi è Do Design – Alan Moore

Designer che vogliono migliorare il loro processo creativoI dirigenti d’azienda che vogliono ottimizzare il loro businessChiunque voglia creare cose belle
Do Design - Alan Moore

Cerca altri Libri come Do Design – Alan Moore