L'innovazione nel territorio

Deep Medicine - Eric Topol
Deep Medicine – Eric Topol

Info Utili

Deep Medicine – Eric Topol

In sintesi

Deep Medicine (2019) esplora il modo in cui l’intelligenza artificiale potrebbe rimodellare drasticamente il settore sanitario, dal modo in cui vengono diagnosticate le malattie a quello in cui vengono assistiti i pazienti. La nostra attuale esperienza di cura è “superficiale”, in quanto i medici sovraccarichi di lavoro si affrettano a seguire i pazienti senza entrare veramente in empatia, ascoltare o essere presenti. L’intelligenza artificiale ha il potere di cambiare questa situazione e, forse paradossalmente, di riportare il lato umano nella medicina.

Eric Topol

Deep Medicine – Eric Topol

Deep Medicine – Eric Topol

Il settore medico è tradizionalmente lento ad adottare nuove tecnologie, ma nei prossimi anni assisteremo a una maggiore presenza dell’IA nei sistemi sanitari, nelle pratiche cliniche, nella ricerca scientifica e nella medicina personalizzata.
Grazie al risparmio di tempo e di costi che l’IA è in grado di fornire, i medici potranno – anzi, dovranno – iniziare a concentrare i loro sforzi nel coltivare relazioni profonde ed empatiche con i pazienti.
È ora di riportare il lato umano nella medicina.

Autore

Eric Topol

Eric Topol è cardiologo, ricercatore e vicepresidente esecutivo della Scripps Research. Con oltre 270.000 citazioni, è uno dei dieci ricercatori più citati in medicina. Oltre a Medicina profonda, ha pubblicato altri due best-seller: The Creative Destruction of Medicine e The Patient Will See You Now.

Per chi è Deep Medicine – Eric Topol

Professionisti e studenti del settore sanitarioFuturisti interessati all’impatto dell’IA sul settore sanitarioChiunque sia stato frustrato da difetti nell’assistenza medica che ha ricevuto
Deep Medicine - Eric Topol

Cerca altri Libri come Deep Medicine – Eric Topol