L'innovazione nel territorio

Crippled - Frances Ryan
Crippled – Frances Ryan

Info Utili

Crippled – Frances Ryan

In sintesi

Crippled (2019) esamina il trattamento delle persone disabili nell'”era dell’austerità” in Gran Bretagna, iniziata nel 2010 durante il mandato di David Cameron come primo ministro. La giornalista Frances Ryan combina casi di studio devastanti con statistiche desolanti, spiegando gli effetti che le politiche e i tagli del governo hanno avuto sulle persone più bisognose di sostegno.

Frances Ryan

Crippled – Frances Ryan

Crippled – Frances Ryan

L’austerità sarebbe stata adottata per combattere gli effetti della crisi economica del 2008, ma in realtà i suoi bersagli sono stati i più vulnerabili della società britannica.
L’austerità ha sistematicamente negato il sostegno alle persone che ne hanno disperatamente bisogno, soprattutto ai disabili.
A questo punto, è sconfortantemente chiaro: il trattamento disumano delle persone disabili in Gran Bretagna dal 2010 è stata una scelta calcolata e deliberata.
I casi di studio e le statistiche sono devastanti, ma è forse più scioccante rendersi conto di ciò che tutto questo rappresenta: una società che sembra aver rinunciato a prendersi cura delle persone che hanno più bisogno di assistenza.

Autore

Frances Ryan

La dottoressa Frances Ryan, giornalista, emittente e attivista, è nota per il suo lavoro sulla disabilità. Tiene una rubrica settimanale sul Guardian ed è stata premiata nella categoria Giornalista specializzato dell’anno ai National Press Awards del 2019. Nel 2018 è stata nominata una delle persone disabili più influenti del Regno Unito dall’associazione di beneficenza per la disabilità Shaw Trust.

Per chi è Crippled – Frances Ryan

Persone interessate all’uguaglianza e ai diritti dei disabiliCittadini preoccupati e interessati alla politica del governoCampagne politiche
Crippled - Frances Ryan

Cerca altri Libri come Crippled – Frances Ryan