L'innovazione nel territorio

Business Chemistry - Kim Christfort and Suzanne Vickberg
Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg

Info Utili

Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg

In sintesi

Business Chemistry (2018) esamina le tensioni e le insidie insite nei nostri rapporti di lavoro. Ricco di suggerimenti e trucchi per entrare in sintonia anche con i colleghi più difficili, questi ammiccamenti sono la vostra guida essenziale per creare legami significativi sul posto di lavoro.

Kim Christfort and Suzanne Vickberg

Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg

Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg

L’empatia è la chiave di ogni grande relazione e la comprensione dello stile di lavoro dei vostri colleghi è il passaporto per una connessione reciprocamente soddisfacente con loro.
A seconda che siate un Pioniere, un Guardiano, un Autista o un Integratore, porterete in ufficio una serie di punti di forza specifici, ma anche aree di miglioramento.
Consigli pratici:
Inserite stili di lavoro diversi nello stesso team.
Se state mettendo insieme un team per lavorare a un progetto imminente, può essere una tentazione decidere quale sia lo stile di lavoro migliore per questo particolare lavoro e poi selezionare solo persone con quello stile.
Se, ad esempio, il vostro progetto riguarda un argomento che è molto politico in ufficio, potreste decidere di riempire il team di integratori.
Ma anche se sembra intuitivo, non è una buona idea.
È dimostrato che i team eterogenei prendono decisioni migliori di quelli omogenei.
In altre parole, se i membri del team sono tutti troppo simili tra loro, le prestazioni del team probabilmente ne risentiranno.

Autore

Kim Christfort and Suzanne Vickberg

Kim Christfort ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business e vanta oltre diciotto anni di esperienza nella consulenza gestionale. Attualmente dirige il team Greenhouse di Deloitte, un gruppo specializzato nel potenziamento dei team e nell’accelerazione dei progressi. Suzanne Vickberg è una psicologa e ricercatrice che ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia sociale e della personalità e un MBA presso la Stern School of Business della New York University. © Kim Christfort

Per chi è Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg

I lavoratori stressati che lottano con il loro capo
Team leader che cercano nuove intuizioni
Buff di psicologia che cercano una nuova prospettiva
Business Chemistry - Kim Christfort and Suzanne Vickberg

Cerca altri Libri come Business Chemistry – Kim Christfort and Suzanne Vickberg