L'innovazione nel territorio

A First-Rate Madness - Nassir Ghaemi
A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi

Info Utili

A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi

In sintesi

A First-Rate Madness (2011) sostiene che alcuni dei leader più efficaci del mondo sono stati in grado di raggiungere tali livelli grazie alle loro esperienze con la malattia mentale. Al contrario, il libro sostiene che, mentre i leader mentalmente sani possono avere successo quando il mondo va bene, la loro salute mentale inibisce le loro capacità di leadership in tempi di sconvolgimento.

Nassir Ghaemi

A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi

A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi

La malattia mentale non è qualcosa di cui vergognarsi.
Anche se è vero che vivere con una malattia mentale può essere difficile, estenuante e sconvolgente per chi ne è affetto e per i suoi cari, c’è un lato positivo.
La storia ci mostra che alcuni dei più grandi leader mondiali sono stati efficaci e unici proprio grazie alla loro storia di problemi di salute mentale.
È stato proprio ciò che era “sbagliato” in loro a renderli vincenti.

Autore

Nassir Ghaemi

Nassir Ghaemi è psichiatra e professore di psichiatria al Tufts Medical Center. Tiene anche lezioni di psichiatria alla Harvard Medical School. Le sue specializzazioni di ricerca includono la depressione e il disturbo bipolare. Ha pubblicato oltre 200 articoli scientifici ed è Distinguished Fellow dell’American Psychiatry Association.

Per chi è A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi

Studenti di psicologia
Studenti politici
Studenti di storia
A First-Rate Madness - Nassir Ghaemi

Cerca altri Libri come A First-Rate Madness – Nassir Ghaemi