La società ha come business model l’erogazione di servizi professionali on-line attraverso una piattaforma web dinamica che utilizza funzioni eguali o assimilabili alla c.d. “intelligenza artificiale”, con lo scopo di comprendere le necessità dell’utente e successivamente elaborare il documento professionale conforme a dette esigenze. Il cliente, dopo la profilazione, può scegliere la tipologia di documento professionale da creare e personalizzarlo in funzione delle proprie esigenze. La società genererà quindi i propri ricavi sia attraverso la sottoscrizione di abbonamenti ai servizi sia tramite l’erogazione diretta (e quindi senza abbonamento) dei servizi.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
I caratteri innovativi ad alto valore tecnologico consistono preminentemente nel fatto che: – la prestazione dei servizi non richiederanno, né nella fase di interazione con l’utente finale né nella fase di predisposizione on-line del documento, l’intervento umano se non in casi limitati
– la fase di interazione con l’utente finale sarà caratterizzata da interfacce che sfrutteranno funzioni eguali o assimilabili a quelle della c.d. intelligenza artificiale
– la customizzazione del documento finale per l’utente avverrà in modo automatico, attraverso la selezione di molteplici opzioni preconfigurate e ulteriormente configurabili per conformarsi alle esigenze dell’utente
– alle funzioni di c.d. intelligenza artificiale sarà associato un database e le interazioni tra le prime e l’ultimo saranno sviluppate tramite un software che elaborerà variabili utili a “istruire” il sistema nella produzione del documento
– tra le opzioni allo studio, vi è anche quella di tecnologia altamente innovativa che sfrutta algoritmi finalizzati a far comprendere direttamente alla piattaforma on-line le intenzioni dell’utente finale (c.d. “Intent”).