L'innovazione nel territorio

Laran Business

Laran Business Srl nasce per volontà dell’associazione Laran, la quale offre ai propri associati servizi di:
• Supporto alle relazioni (B2B, B2G)
• Organizzazione convegni culturali
• Monitoraggio delle attività parlamentari e governative nei settori di competenza;
Allo scopo di supportare al meglio i propri associati, offrendo loro una più ampia gamma di servizi professionali, l’associazione Laran ha creato lo spin-off Laran Business srl.
I servizi offerti da Laran Business sono:
• Sviluppo e promozione software
• Sviluppo organizzativo
• Sostegno all’internazionalizzazione
• Assessment cibernetico e ripristino sicurezza cibernetica
• Ripristino reputazionale
• Organizzazione eventi promozionali

Concorrenza

Ad oggi non sono presenti sul mercato prodotti comparabili.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 07/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/10/2021
Denominazione:
LARAN BUSINESS S.R.L.
Comune: GARDONE VAL TROMPIA
Codice Fiscale: 04198600985
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Laran Business

Modello di Business

Il business model si esplicita in tre attività: – Vendita del pacchetto software – Personalizzazione dei moduli verticali (es. Travel Risk, VIP security) – Supporto alla gestione delle informazioni derivanti dall’uso del software: espletamento dei servizi di mitigazione implementati nel software per il contrasto alle conseguenze di azioni perpetrate da “avversarsi”

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il progetto basa l’aspetto innovativo sulla possibilità di utilizzare un modello matematico per la valutazione del rischio e l’aggregazione delle informazioni ponderate sulla base delle molteplici librerie personalizzate. In particolare il progetto aspira a modellizzare come impatto e probabilità, unite ai parametri di tangibilità e intangibilità, oltre alle considerazioni su confidenza e criticità di ogni singolo asset agiscono e vengono caratterizzate per lo stesso.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente