Il nostro modello Fully Managed Marketplace prevede il pagamento di un prezzo specifico per ciascun servizio richiesto dal cliente Azienda (B2B) e Agenzie Eventi (B2B2B). Il Prezzo è composto da: costo fornitura/prestazione + Commissione Kampaay (o fee/margine di contribuzione unitario). Ad oggi è stato definito un modello di Pricing che determina le singole Fee (calcolate come markup rispetto al costo della prestazione/fornitura) per ciascun servizio in maniera distinta per ciascuno dei segmenti di clientela. Ogni transazione (o evento) è quindi composta da un mix di servizi che l’utente sceglie durante la fase di ordine all’interno della piattaforma. Il carrello finale dunque è costituito dalla somma dei totali dei servizi selezionati.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Proposta di valore innovativaIl marketplace digitale Kampaay gestisce attualmente 8 servizi e piú di 15 esperienze virtuali, i quali compongono un’offerta ampia e adatta per ogni tipologia di cliente/evento: dal Welcome Coffe/Business Lunch fino all’Evento Aziendale. A seconda del tipo di utente registrato in piattaforma, il flusso di acquisto, i prodotti ed i prezzi vengono aggiornati di conseguenza per garantire la corretta user experience, sempre assicurando un margine di contribuzione su ciascun servizio compreso tra il 15% e il 35% rispetto al prezzo pagato dal cliente. Tale valore risulta essere più elevato rispetto ai Marketplace Standard in quanto gestione e controllo su offerta e prezzi garantiscono qualità, rapidità di servizio e di matching elevate.
Al momento del login, l’utente è rediretto verso una homepage principale da cui può navigare in libertà tutti i servizi forniti. Ogni servizio prevede una sezione dedicata per gestire le peculiarità di acquisto: ad esempio è previsto un configuratore per food packages che permette di selezionare le opzioni dei singoli piatti, oppure una vetrina professionisti per valutare i singoli profili. Una volta inseriti i servizi richiesti a carrello, l’utente procede al checkout, dove vede un riassunto dell’ordine e può pagare per finalizzare l’acquisto. L’intero processo si rivela rapido (in media 15 minuti) e soprattutto trasparente
inoltre, gli utenti possono contare su un’assistenza puntuale da parte dei commerciali Kampaay per sciogliere i dubbi residui e/o specificare alcune particolarità organizzative dell’evento stesso.
Il giorno prima dell’evento, fornitori/collaboratori coinvolti nel processo di delivery ricevono, direttamente nella loro area personale, un brief completo via email/push su modalità, richieste particolari e punti di attenzione per il corretto svolgimento delle attività (es. direttive sull’allestimento dei buffet, sugli orari, sui punti di carico/scarico, etc.). In questo modo, la qualità del servizio è salvaguardata (90% feedback positivi da storico), lasciando al contact center Kampaay solamente gli imprevisti dell’ultimo minuto.
Più in generale, l’intero flusso presenta ai seguenti vantaggi:
1. UNICITÀ DEL CANALE: Grazie alla gestione integrata e completa dell’evento, Kampaay rappresenta un canale innovativo e privilegiato per promuovere prodotti (beverage, food, e altro) direttamente al consumatore finale in differenti modalità: online, direttamente in casa, in eventi aziendali, ecc.
2. BASE UTENTI PRIOPRIETARIA E PROFILATA: Gli utenti sono profilati all’interno della piattaforma. Risulta così possibile scegliere il target ideale di clienti in coerenza con customer experience ed esigenze di Brand
3. ESPERIENZA UNICA PER IL CLIENTE FINALE: Gli utenti percepiscono gli eventi Kampaay come altamente personalizzati, trasparenti, ad alti standard qualitativi e con l’adeguato supporto sia digitale che fisico