L'innovazione nel territorio

Iso

- Startupeasy

ISO S.r.l., è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, quali Framework, piattaforme internet e CMS ed altri software web-based o client server, nonché altre elaborazioni digitali che richiedano processi di creatività per la realizzazione di prodotti digitali, audiovisivi e fotografici per la comunicazione di impresa e per le attività di Digital PR e Social Media Marketing.

Concorrenza

I CMS più conosciuti sono certamente WordPress, Joomla, Drupal e PrestaShop, e poi – molto staccati per utilizzo e diffusione – troviamo TYPO3, Microsoft Sharepoint, OpenCms, DotNetNuke, CMS ASP NET, PHP-Fusion, Pigeon CMS, Mezzanine, Magento e Adobe AEM. Michelangelo sarà il primo CMS headless, ingegnerizzato ed implementato e con tutte le funzioni (integrate) e tutte le funzionalità utili e necessarie a soddisfare le attuali e future esigenze di fruizione di servizi e prodotti sul web.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/09/2017
Denominazione:
ISO S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10005200968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Iso

Modello di Business

ISO intende proporre – entro 24 mesi – un prodotto software “disruptive” in termini di innovazione, di qualità ed economicità, un prodotto innovativo sia dal punto di vista delle logiche progettuali che delle dinamiche di processo, che garantirà straordinari progressi sia per l’amministratore/gestore del sito/applicazione che per l’utente finale soprattutto rispetto alle molte piattaforme già presenti sul mercato che mettono a disposizione degli utenti software e/o parti di software CMS. Il conseguente modello di business si baserà – almeno inizialmente – su due principali attività. La prima legata all’industrializzazione della costruzione del sito per la vendita di progetti ALL IN per il mercato RETAIL, la seconda basata sulla concessione ad altre Web Agency e/o a provider e/o altri fornitori di servizi, dell’utilizzo del CMS personalizzato in modalità Private Label. L’esecuzione delle tattiche che faranno parte delle strategie di vendita si possono riassumere in tre fasi principali che coincidono con gli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Fase 1 – l’obiettivo di breve termine è sicuramente la gestione strategica del fattore tempo soprattutto in considerazione del breve ciclo di vita del prodotto e delle scarse barriere di ingresso del mercato. Fase 2 – l’obiettivo di medio termine è completare con successo la fase di start up conseguendo gli obiettivi di posizionamento sul mercato ed il consolidamento di un ‘market share’ adeguato alle aspettative di fatturato evidenziate nel piano finanziario. Fase 3 – l’obiettivo a lungo termine è il consolidamento sul mercato di ISO quale WEB & COMMUNICATION AGENCY e la costruzione della piattaforma ISO di aggregazione e vendita di codici sorgente e programmi CMS ed applicativi per la realizzazione di progetti di gestione di contenuti e fruizione di servizi per il tramite del WEB.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il progetto Michelangelo rientra nella prossima grande sfida del mondo web, che nel suo complesso avverte sempre più evidente la necessità di creare un Content Management System headless (senza testa), ovvero un CMS del tutto separato dalla produzione di codice HTML. Il progetto Michelangelo – l’idea di business della start-up innovativa ISO S.r.l. – si fonda quindi sulla certezza che la prossima frontiera dei CMS sarà basata sul concetto di headless CMS (letteralmente “senza testa”) o Decoupled CMS architecture (letteralmente “architettura di CMS disgiunti”) ovvero che il futuro del web necessita di un CMS basato addirittura sull’integrazione di Api native.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente