L'innovazione nel territorio

Innova

iNNOVA è una startup italiana che nasce con l’obiettivo di sviluppare e potenziare, in modo innovativo, prodotti e servizi basati su realtà virtuale, realtà aumentata, Video Immersivi a 360° e tecnologie IOT. Gli ambienti virtuali e le applicazioni realizzate da iNNOVA sono progettati con dedizione e professionalità per essere utilizzati nel settore SALUTE (nella riabilitazione psicomotoria, training mentale e cyber-terapia), nel settore TURISMO & CULTURA, FORMAZIONE E SMART CITIES, creando esperienze immersive e applicazioni con il totale coinvolgimento dell’utente con un’interazione più diretta e immediata.
iNNOVA presenta ai propri clienti le grandi opportunità che la Digital Transformation può offrirgli e li aiuta a sviluppare in un percorso utile a trovare la migliore strategia per attuare il cambiamento obbligatorio in un’epoca di globalizzazione.
iNNOVA è una società di connessione digitale che offre soluzioni personalizzate mediante protocolli di comunicazione e progettazione di sistemi di connessione digitale, sia hardware che software.
I nostri ingegneri studiano e sviluppano le più recenti tecnologie sulla base delle esigenze dei clienti al fine di implementarle in soluzioni e prodotti altamente tecnologici e innovativi.
Tra i prodotti di iNNOVA sono sicuramente da segnalare:
– ARViTech ® – Virtual Tour con Hot Spot informativi
– WaterCHECK ® – Digitalizzazione della rete idrica cittadina – in fase SEED
– CheckMED ® – Progetto di Telemedicina – in fase SEED

Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/08/2021
Denominazione:
INNOVA SOCIETA' COOPERATIVA
Comune: MILAZZO
Codice Fiscale: 03477590834
Forma Giuridica : SOCIETA' COOPERATIVA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Innova

Modello di Business

Innova si rivolge sia al mercato BtoB sia a quello BtoC. iNNOVA è una startup innovativa italiana nata nel 2017 con l’obiettivo principale di fornire una trasformazione digitale capace di rivoluzionare i modelli di business tradizionali stravolgendo il modo in cui i consumatori sono abituati a utilizzare prodotti e servizi. Gli ambienti virtuali e le applicazioni realizzate da iNNOVA sono progettati con dedizione e professionalità per essere utilizzati nel settore SALUTE, TURISMO, CULTURA, FORMAZIONE E SMART CITIES, creando esperienze immersive e applicazioni con il totale coinvolgimento dell’utente con un’interazione più diretta e immediata andando a sfruttare al massimo le tecnologie di ultima generazione quali intelligenza artificiale, blockchain, Big Data e Realtà Virtuale e Aumentata. iNNOVA offre servizi data-driven che consentono l’analisi, l’elaborazione e la memorizzazione di grandi quantità di dati eterogenei e distribuiti. iNNOVA sviluppa algoritmi di Artificial intelligence per creare soluzioni di machine learning e deep learning per ottimizzare i processi di business dei nostri clienti. Attraverso sensori wifi, bluetooth, videocamere e tag collezioniamo e analizziamo i dati degli utenti per conoscere il loro comportamento (Proximity Marketing), i dati delle macchine industriali per ottimizzare i loro processi (Industria 4.0) e i dati di consumo per ottimizzare gli edifici (Building Automation). Garantiamo il decentramento, la trasparenza, la sicurezza e l’immutabilità di grandi quantità di dati attraverso la tecnologia BLOCKCHAIN e tecniche avanzate di CYBERSECURITY. Gli ultimi suoi progetti innovativi sono: CheckMED®, WaterCHECK® e ARViTech®.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli ultimi suoi progetti innovativi sono: CheckMED®, WaterCHECK® e ARViTech®. Tutti e tre progetti sono dei progetti che si possono definire disraptive. Le spese in ricerca e sviluppo di iNNOVA sono uguali o superiori al 15% del maggior valore fra costo e valore totale della produzione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente